Renzo Parodi sulla propria pagina Facebook è tornato a parlare della cessione Sampdoria. Quando accadrà sarà coinvolto Gianluca Vialli e diversi ex…
Si torna a parlare di Cessione Sampdoria. Si torna a parlare di Gianluca Vialli. Lo fa Renzo Parodi: “Il nuovo proprietario? Un’idea ce l’ho ma per adesso la tengo per me. Scaramanzia? Anche. Edoardo Garrone tace da settimane e questo mi fa sospettare che non sia rimasto con le mani in mano, Potrebbe essere proprio lui il king maker. E’ certo che della nuova avventura farà parte Gianluca Vialli e non arriverà solo a Genova. Gli ex saranno diversi. Tempo al tempo. Non anticipiamo. Una volta uscito il dentifricio, non si può rimetterlo nel tubetto. Anche le parole possono diventare clave…”.
Iniziamo dal fondo, dalla parte che tutti i tifosi attendono ormai da tempo. Da chi potrebbe diventare il nuovo proprietario della Sampdoria. Ma quando succederà? Questo non lo sa nemmeno Renzo Parodi che sulla propria pagina facebook ha pubblicato il suo pensiero, le sue considerazioni.
“Francamente non so dire se e quando la Sampdoria cambierà proprietario, liberandosi di Massimo Ferrero una volta per tutte. So invece che se ciò non avvenisse in tempi relativamente brevi (due-tre mesi) la società e la squadra in primavera sarebbero destinate a vivere frangenti assai perigliosi e difficili”.
“Senza una società forte, ben strutturata e rispettata si è destinati a colare a picco. La si scampa una volta, ma fare il bis è un esercizio disperato…”.
(…) “Il cammino della Sampdoria squadra è lo specchio delle vicende societarie, precipitate in un limbo limaccioso e imperscurtabile. Il concordato, anzi la proposta (non ancora accettata dai creditori di EF e Farvem), distribuisce un bel po’ di fumo e copre il nocciolo della questione: che fine farà la Sampdoria che l’abile Gianluca Vidal, al servizio del Viperetta ha infilito in un trust di diritto internazionale, proclamando che in questo modo la società restarà fuori dal concordato, inattacabile da parte dei creditori. sarà. Ma l’escamotage mi pare infantile e scoperto…”.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Milan, reazioni social: “Quando il VAR fa chi figli e chi figliastri!”
Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: “Vialli c’è e non è solo”
Poi continua: “Se, come sostiene Vidal, la società blucerchiata resta fuori dal concordato, con l’unico obbligo di destinare una fetta del ricavato della vendita (33milioni, 37 miioni? Una cifra del genere) ai creditori concordatari, che vale la perizia Deloitte se non a confondere ulteriormente le acque, non essendo accolta nel concordato,? sempre ammesso che la proposta riceva l’ok di giudice e creditori. Altrimenti si va diritti al fallimento di EF e Farvem e la Sampdoia, volere o no, si ritroverebbe nello tsunami”.
Intanto la società in attesa di approvare il bilancio (…) “sta già architettando un paio di mosse (in uscita) sul mercato di gennaio (Ramirez e Colley) illudendosi che i possibili innesti (Vicari e Falco) possano tamponare una crisi di gioco, di convinzione/dedizione alla causa) in pieno sviluppo. Uh taglio al monte ingaggi, un po’ di liquidi in cassa, ecco lobiettivo a brevbisismo termine del Viperetta. Vivere alla giornata – pensa – è meglio che tirare le cuoia, senonché si rischia di vivere per tirare le cuoia”.
“Ferrero venderà. Si tratta di capire quando. A quali condizioni e a chi.
Personalmente non credo prestissimo ma neppure troppo in là nel tempo. La barocca costruzone escogitata da Vidal per “mettere al sicuro la Sampdoria” dai creditori di Farvem e EF (parole sue) potrebbe rivelarsi una gabbia, neppure dorata. L’andamento dei conti blucerechiati è in netto peggioramento, i debiti viaggiano verso quota 80 milioni, l’esercizio 2020 si chiuderà nuovamente in rosso, un poco sotto i 13 milioni dello scorso anno. E il passivo di gestione del 2021 sarà anora più pessante…”.
Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: “Vialli c’è e non è solo”