La cessione della Sampdoria potrebbe portare al nome di Ivano Bonetti: la leggenda blucerchiata si starebbe appoggiandosi all’imprenditore Franco Di Silvio
Iniziano a circolare con insistenza nomi di possibili acquirenti della Sampdoria. Dopo le voci se James Pallotta, è il turno dell’ex Ivano Bonetti che, sull’onda di quanto provato a fare da Gianluca Vialli, si sta interessando all’acquisizione del club. Insieme a Franco Di Silvio, imprenditore cinematografico.
Per quanto riguarda l’acquisizione della Sampdoria, Di Silvio, oltre al sostegno di Bonetti, dovrebbe, come scrive il Secolo, appoggiarsi a un ramo della famiglia Al Thani per il finanziamento. La stessa famiglia degli sceicchi del PSG e, ai tempi, del Malaga.
Cessione Sampdoria, primi contatti tra Di Silvio e Vidal
Cessione Sampdoria, dopo Vialli tocca a Ivano Bonetti provarci. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Pallotta smentisce. Anzi conferma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, da Skriniar a Dumfries: come Marotta può incassare 100 milioni
I contatti tra DI Silvio e Gianluca Vidal, trustee della Sampdoria, ci sono già stati. L’imprenditore, però, non ha ancora superato due dei tre livelli per accedere alla virtual data room con i documenti del club blucerchiato. Ovverosia la verifica sulla natura di chi ha manifestato interesse e il documento che attesta se il suddetto soggetto abbia i capitali per concludere l’operazione e guidare, poi, la società.
Non sarebbe la prima volta che Di Silvio prova a entrare nel mondo del calcio. A dicembre, attraverso il fondo lussemburghese Toro Capital e la società Sa di Ginevra, aveva provato ad acquistare la Salernitana. Come scrive il Secolo, però, l’offerta era stata rifiutata dai due trustee perché “carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso”.
Aveva, nel gennaio 2021, composto poi una cordata per rilevare il Foggia, ma senza successo.