Dopo la salvezza si aspettano novità sulla cessione della Sampdoria: Gianluca Vidal ha chiuso le operazioni per trovare l’advisor per accelerare la vendita della società
La salvezza raggiunta dalla Sampdoria dovrebbe accelerare – finalmente – anche il processo di vendita. Se lo aspetta Gianluca Vidal, in attesa che chi ha già potuto accedere al data room trasformi l’interessamento in una mossa concreta, e se lo aspetta il presidente Marco Lanna.
Lo stesso presidente, nei giorni seguenti al derby, aveva posto la salvezza come condizione per l’accelerazione delle trattative (Cessione Sampdoria, Marco Lanna: con la salvezza ci sarà un’accelerata). La Sampdoria ce l’ha fatta, con due partite d’anticipo, e nei prossimi giorni si attendono evoluzioni sulla trattativa. Al momento non risulterebbe niente in fase più avanzata, ma la speranza è di avere, presto, delle novità.
Cessione Sampdoria, chiuse le operazioni per l’advisor
Cessione Sampdoria, Vidal ha individuato l’advisor: ora l’accelerata?
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, bonus a raffica: Sabiri, Quagliarella e non solo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Pinamonti in vetrina: il piano di Marotta
Non c’è, come scrive il Secolo, una deadline fissata, ma il trustee, intanto, avrebbe concluso l’individuazione dell’advisor, che lo aiuterà nel processo di vendita. Inoltre, nonostante la salvezza sia arrivata domenica in tarda serata, sarebbe già arrivata qualche telefonata. A testimonianza del fatto che, entro la fine di maggio, qualcosa potrebbe muoversi.
L’avvento di un advisor aiuterà Vidal ad ampliare la gamma dei possibili acquirenti e a gestire la trattativa in modo più veloce. Il titolare del trust Rosan in cui è inserita la Sampdoria, deve ricavare dal club la finanza esterna per i concordati di Eleven Finance e Farvem, inseriti nello stesso trust.