Gianluca Vidal, il trustee che sta curando la cessione della Sampdoria, mantiene i contatti con Francesco Console e aspetta lo sceicco Al Thani
Nel giorno in cui dovrebbero arrivare i 40 milioni dello sceicco Khalid Faleh Al Thani per la cessione della Sampdoria, la posizione di Gianluca Vidal rimane sempre la stessa. Il trustee blucerchiato, infatti, aspetta – come tutti – il bonifico in Lussemburgo, senza aggiungere altro.
Quella dell’avvocato, socio unico di SportSpettacolo Holding, la controllante del club, è una situazione di attesa. Anche perché, ormai, in questa trattativa può fare poco se non aspettare i soldi di Al Thani e lasciare lavorare lo sceicco e i suoi collaboratori, mettendo in chiaro alcune cose.
Cessione Sampdoria, Vidal in attesa
Cessione Sampdoria, Vidal: stanno lavorando per la chiusura con Al Thani
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il giorno più atteso: arrivano i 40 milioni di Al Thani?
Come riporta il Secolo XIX, infatti, Vidal ha voluto chiarire che la vendita è autonoma rispetto ai concordati. Ovverosia, non serve un ok di un giudice:
La vendita della Sampdoria è totalmente autonoma dai concordati e quindi nessun giudice deve autorizzare nulla.
I contatti con Francesco Console, l’escrow agent, rimangono costanti in questi giorni. Vidal, però, sempre assistito dall’advisor internazionale Banca Lazard, non aggiunge niente a quanto non dica già da qualche settimana. La trattativa è stata fatta, ora al trustee – e ai tifosi della Sampdoria – non rimane che aspettare i soldi:
Ci sentiamo più volte al giorno con Console, mi dice che stanno lavorando alacremente per chiudere l’operazione. Aspettiamo i soldi. Non ho altro da aggiungere.