La cessione della Sampdoria non si è ancora conclusa e Gianluca Vidal avverte Cerberus e Redstone che non sono i soli a trattare…
Il futuro della Sampdoria passa da Gianluca Vidal, il trustee incaricato da Massimo Ferrero della vendita del club blucerchiato. Una cessione che non si è ancora conclusa e che continua ad avere dei soggetti interessati.
A La Repubblica, chi si occupa del passaggio di proprietà ha ammesso che c’è un nuovo soggetto interessato. Sempre americano. Domanda del collega Lorenzo Mangini: In questo momento Cerberus-Redstone resta l’unica offerta non vincolante?
Non posso dare troppi dettagli, ma devo correggerla. Sono due ed entrambe le possiamo identificare nella stessa area geografica. (…) Era stata la prima in ordine di tempo ad essere presentata, giudicata inizialmente non adeguata. Ora però è stata modificata e ha titolo per essere considerata al pari dell’altra…
Nessuna offerta però oggi è ancora vincolante. E intanto i soggetti, leggendo le parole di Gianluca Vidal, aumentano:
Abbiamo quattro due diligence, due sono più indietro, ma tutti sono soggetti verificati e che hanno superato i nostri controlli di affidabilità. (…) L’analisi non viene limitata, per essere chiari, solo ai contratti dei giocatori, gli americani vogliono vedere tutto, c’è un grandissimo livello di approfondimento della due diligence e serve tempo. In questo caso i team al lavoro sono composti da almeno 30 persone, esperti nei vari comparti. Si tratta di un lavoro importante, con spese significative, che non vengono certo affrontate da chi vuole “annusare” la situazione della Sampdoria, come di altre realtà nella stessa situazione…
Cessione Sampdoria, Vidal esclude nuova proprietà prima della fine del calciomercato…
Cessione Sampdoria, Vidal: Cerberus-Redstone? Non sono i soli…
LEGGI ANCHE Americani, arabi o cinesi: Marco Lanna presidente non si tocca…
La nuova proprietà arriverà in tempo per concludere il calciomercato di estivo? Sembra proprio di no.
Sarei stato più possibilista se la scadenza fosse stata il 30 settembre…