Torna a parlare della cessione della Sampdoria, Gianluca Vidal e conferma i contatti con I Fondi e la Banca Lizard. Le sue parole
Torna a parlare della cessione della Sampdoria, Gianluca Vidal. Il trustee, incaricato dell’operazione, è stato intervistato da primocanale, dopo un periodo di silenzio sulla vicenda.
Operazione di cui si parla tantissimo, a dire il vero. Tra notizie e indiscrezioni, da Pallotta a Blitzer passando per Di Silvio e gli arabi, oltre a non meglio precisati e identificati Fondi americani. Gianluca Vidal ha cercato, per quanto possibile, di fare chiarezza.
C’è molto da lavorare e poco da comunicare. Questa è una gestione complessa, tre cordate in due diligence, temi di verifica dei numeri, ma anche di verifica del lato sportivo, e questa non è la mia materia.
Cessione Sampdoria, le parole di Vidal
Cessione Sampdoria, Vidal conferma i contatti con i Fondi. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, incarichi investimenti nello sport: ecco chi è David Blitzer
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bellanova e Udogie: il punto sulle fasce
Con l’advisor Lazard è partito il lavoro di contatto con più Fondi, ulteriori oltre a quelli già in campo, vediamo cosa accadrà. Le tante notizie di quest’ultimo periodo? Purtroppo ho visto che si da spazio un po’ a tutto. Questo non mi ha reso felice, ma nulla più.
Vidal è attualmente l’interlocutore privilegiato della Banca Lazard, scelta come advisor e il commercialista aggiorna costantemente Lanna, Romei, Bosco e Panconi, che tutti insieme hanno il non facile compito di portare avanti la gestione del club.
Tutto quindi sembra propendere verso ‘la stessa soluzione’: la pazienza. Come riporta sempre la stessa fonte, si potrebbe arrivare al prossimo autunno, quando ci sarà l’omologa dei concordati delle aziende di Ferrero (In realtà il giudizio di omologa di Farvem si è già aperto e i giudici si potrebbero pronunciare anche nei prossimi giorni. N.d.R.). L’obiettivo è quello di presentarsi all’appuntamento con in tasca la soluzione, da presentare sia al Tribunale, che ai tifosi blucerchiati.