Per la cessione della Sampdoria si muove qualcosa anche sul fronte Di Silvio-Bonetti: Vidal contattato da un legale di Al Thani per l’accesso alla data room
Dopo uno stallo, sono tornate a farsi insistenti le voci sulla cessione della Sampdoria. Il club blucerchiato è in vendita e il trustee Gianluca Vidal, insieme all’advisor internazionale Banca Lazard, è sempre in ricerca dell’acquirente migliore.
Nelle ultime ore è uscito il nome della Spac Pacific Media Group, con Vidal che avrebbe già avuto dei contatti con Paul Conway, il numero uno del fondo statunitense. Oltre a questo gruppo, però, è presente ancora Redstone, già alla due diligence, e c’è sempre l’imprenditore cinematografico Franco Di Silvio.
Cessione Sampdoria, Di Silvio vuole accedere alla data room
Cessione Sampdoria, contatti tra Vidal e un nuovo legale di Di Silvio. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Pacific Media Group vuole una quota: contatti con Vidal
Supportato anche dall’ex blucerchiato Ivano Bonetti, Di Silvio avrebbe alle spalle la famiglia Al Thani, la stessa che, tramite il fondo Qatar Investment Authority, controlla il Paris Saint-Germain.
Gianluca Vidal aveva incontrato Di Silvio a Venezia ad agosto (Cessione Sampdoria, Vidal ha incontrato Franco Di Silvio. I dettagli), ma, come riporta il Secolo XIX, non è stato ancora invitato a Doha. Il trustee, però, è stato contattato da uno studio legale di fama internazionale che dovrebbe essere il rappresentante di Al Thani.
Questo dovrebbe essere il passaggio decisivo per poter arrivare alla data room. Questo legale, riporta sempre il Secolo XIX, dovrebbe completare la documentazione da presentare a Vidal per poter accedere alla data room della Sampdoria. Il primo passo per poi, eventualmente, iniziare la due diligence.