La cessione della Sampdoria passa dall’accordo tra Gestio Capital, Ferrero e Gianluca Vidal: previsto incontro chiarificatore con il trustee
Il futuro della Sampdoria si deciderà nei prossimi due giorni. Lunedì 29 maggio, infatti, è in programma la seconda e ultima convocazione dell’Assemblea degli azionisti in cui bisognerà sottoscrivere l’aumento di capitale. E a farlo dovrà essere il nuovo proprietario, considerato che Holding Max non ha le disponibilità economiche necessarie.
La trattativa con Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani è stata incanalata nei binari giusti. Il Cda ha messo le proprie firme sul term sheet, ma per la conclusione definitiva serve l’ok della proprietà – Massimo Ferrero – e del trustee Gianluca Vidal. E dal comunicato diffuso dal legale dell’ex presidente si evince che questo ok non sia ancora arrivato.
Cessione Sampdoria, serve accordo con Ferrero e Vidal
Cessione Sampdoria, Vidal incontra Gestio Capital: serve l’intesa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il Cda: abbiamo fatto il massimo…
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, sarà una domenica di lavoro per Vidal. Il trustee, infatti, avrà un colloquio – personale o tramite call – con Gestio Capital che, nei fatti, dovrebbe rilevare la Sampdoria in sinergia con Aser Ventures e con il supporto del Qsi di Nasser Al-Khelaifi.
Il summit dovrà essere chiarificatore e sarà un passaggio chiave della trattativa. Gli acquirenti devono trovare un punto di incontro con Ferrero e Vidal per poter soddisfare le richieste del trust e rilevare così la Sampdoria. Sono ore caldissime, anche perché la seconda Assemblea è sempre più vicina…