Cessione Sampdoria, Vidal: non posso rivelare il prezzo perchè non è strategico per la trattativa.
Nella conversazione telefonica che ClubDoria46 ha avuto con il dott. Gianluca Vidal, abbiamo fatto una domanda diretta sulla valutazione della Sampdoria. Tanti si interrogano sul motivo reale per cui non si riesce a sapere almeno un’indicazione di massima sulla valutazione della Sampdoria, e farsi quindi un’idea sul prezzo.
Perchè non indica, almeno a grandi linee la forbice di valutazione della Sampdoria? Ad esempio “Se va benissimo vale x, se va male vale Y”
Guardi, l bilancio della Sampdoria ha una componente importante di valori immobiliari legati allo sviluppo del centro Sportivo di Bogliasco. E’ un elemento significativo. La Sampdoria ha “la maglia più bella del mondo”. E’ un brand conosciuto e riconosciuto. Poi c’è il parco giocatori, adesso Sabiri fa fuoco e fiamme, poi Damsgaard speriamo si riprenda.
Abbiamo due valutazioni aggiornate continuamente redatte da Deloitte e da Ernst&Young.
Ma rivelare i valore della forbice sarebbe dannoso commercialmente.Prima dovrei aver davanti il soggetto che mi quota e che mi dice se stare sul minimo o sul massimo della forchetta.
C’è una variante anche soggettiva, ad esempio che scelga di investire anche sul territorio e su Genova. Noi non stiamo vendendo un garage, ma una squadra di calcio, non vogliamo “scappati di casa”. Dunque l’interesse a sviluppare anche progetti di questo tipo può andare ad incidere sul prezzo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, derby o no, salvezza o no: Giampaolo non piace più…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, concorrenza per Di Maria. La situazione