Cessione Sampdoria, Vidal fa chiarezza: tre soggetti stranieri interessati all’acquisizione, speranza di chiudere entro l’estate.
Ci sono passi avanti, fatti con cautela ma comunque avanzando, nell’ambito della cessione della Sampdoria. A chiarirlo è il trustee dei blucerchiati Gianluca Vidal, che si occupa in prima persona di tutti i passaggi della vendita della società.
Intervistato dall’Ansa, Vidal ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti soprattutto sul numero di soggetti che stanno procedendo alla già annunciata due diligence (Cessione Sampdoria, due diligence in corso: si spera in un’accelerata) con la Sampdoria. E per il momento sono tre i potenziali acquirenti, di cui il trustee blucerchiato sottolinea l’affidabilità finanziaria:
Al momento ci sono tre soggetti, tutti stranieri, che stanno procedendo all’esame dei dati inseriti nella data room. Si tratta di realtà serie e importanti, per le quali abbiamo accertato disponibilità economiche di rilievo e quindi di garanzia
Cessione Sampdoria, non solo due diligence. Vidal: “C’è grande interesse per la Sampdoria”
LEGGI ANCHE: Sampdoria, l’annuncio degli Ultras Tito Cucchiaroni: tra emozione e un ricordo speciale
La due diligence è una fase intermedia molto importante e per questo Vidal fa capire che bisogna procedere con attenzione. Ne va della buona riuscita della cessione della Sampdoria, che passa anche dalle revisioni dei conti da entrambe le parti. Ma Vidal in ogni caso pensa, e soprattutto auspica, che l’offerta giusta e le operazioni si concludano in estate:
Si tratta di un passaggio importante a cui seguirà poi quello fondamentale relativo alla negoziazione del prezzo: il mio auspicio è quello che arrivi l’offerta definitiva entro l’estate ma chiaramente bisognerà vedere la controparte e capire se questi tempi potranno essere rispettati”
Oltre ai tre soggetti già annunciati con cui la Sampdoria, fisicamente rappresentata da Vidal, è entrata in due diligence, ci sarebbero altri interessamenti. A riprova che la Sampdoria riscuote interesse. Ma per questi altri soggetti le tempistiche sono più lente:
Negli ultimi giorni è arrivata anche la manifestazione d’interesse di un soggetto che opera in Europa ed è già legato al mondo del calcio. Senza dubbio c’è grande interesse nei confronti della Sampdoria, in questi mesi abbiamo avuto richieste di informazioni costanti: con tutti la priorità è stata quella di verificare la reale identità di ciascun soggetto interessato e la provenienza delle loro disponibilità economiche. Adesso con altri tre-quattro soggetti si sta discutendo e credo che si possa arrivare anche con loro alla due-diligence: al momento con queste realtà c’è un leggero ritardo dovuto inevitabilmente alla guerra in Ucraina