Cessione Sampdoria, Raffaele Mincione è interessato al club: il Cda ha incontrato il manager che sta studiando il dossier
Per il futuro della Sampdoria sembra essere in corso un vero e proprio casting. Il Cda, nei due giorni a Milano, ha incontrato, insieme agli advisor Pwc e Legance, i tre soggetti in corsa per salvare il club blucerchiato. In pole c’è Alessandro Barnaba, ma uno nome caldo è anche dello del Wrm Group di Raffaele Mincione.
La società è interessata soprattutto agli immobili della famiglia Ferrero e starebbe, dunque, cercando un socio che possa occuparsi della parte sportiva. Una soluzione che ricalcherebbe quanto provato a fare da Cerberus e Redstone lo scorso agosto, prima che la trattativa si interrompesse dopo la fase di due diligence.
Cessione Sampdoria, Mincione con un anchor investor?
Cessione Sampdoria, Wrm Group cerca un socio. Il piano di Mincione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba punta all’aumento di capitale. I dettagli
Come riporta Il Secolo XIX, il Cda ha incontrato il manager Marcello Massinelli, l’uomo di Wrm che si sta occupando di studiare il dossier della Sampdoria. Il gruppo è da tempo sul club blucerchiato e conosce bene i conti e la situazione finanziaria: ora deve decidere se affondare il colpo oppure no.
Meglio – come detto – se in collaborazione con un “anchor investor”. Il tempo, come riferito anche dal Cda, sta stringendo e serve un’offerta vincolante entro la prossima settimana per dare il via alle procedure dell’articolo 57 per la ristrutturazione del monte debitorio, che ammonta a circa 200 milioni.