Julian Chabot. Potrebbe essere lui la sorpresa di Claudio Ranieri per San Siro, per affrontare il Milan di Piatek prima, sicuramente di Ibrahimovic poi. Più lui che Murillo. Una sorpresa perchè il difensore dell’Under 21 della Germania era stato messo da parte da Sir Claudio almeno in queste sue prime domenica di Sampdoria. Sempre in panchina con Ranieri, tre volte in campo con Di Francesco (Fiorentina 20′, Inter 90′ e Verona 90′).
Ora potrebbe rigiocare, potrebbe essere al fianco di Colley (sarebbe la terza coppia di centrali provata dal primo minuto per Ranieri) con Murillo spostato ancora una volta a destra dove ha fatto bene con il Genoa, benissimo con la Juventus. Un nuovo ruolo per il colombiano che piace al Galatasaray, che potrebbe rimanere fino a giugno. Ma Murillo è un’alternativa perchè il titolare del ruolo prima o poi dovrà essere per forza di cose Bereszyński che già a San Siro potrebbe schierato, se il ginocchio darà piena garanzia di affidabilità.
In mezzo al campo l’altra novità potrebbe riguardare la doppia esclusione di Thorsby e Jankto per far posto a Ramirez. In avanti confermata la coppia Quagliarella-Gabbiadini…
Pprobabile formazione Sampdoria: (4-4-2) Audero; Bereszyński, Chabot, Colley, Murru; Ramirez, Vieira, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella