Il difensore del Chelsea Marcos Alonso ferma la partita contro il Watford per far soccorrere un tifoso colpito da infarto.
I riflettori sono tutti puntati su Marcos Alonso, terzino spagnolo di talento: da un lato c’è il calciomercato della Serie A che si infiamma al solo pensiero che il calciatore possa tornare a giocare nel campionato italiano dopo la grande avventura vissuta al Chelsea, dall’altro c’è un uomo al quale non è sfuggito qualcosa di molto grave che stava accadendo sugli spalti durante la partita Watford-Chelsea, che si giocata mercoledì 1 dicembre 2021.
È il 13º minuto del primo tempo quando il terzino della squadra londinese allenata da Thomas Tuchel informa il quarto uomo che un tifoso sugli spalti sta male. Sta male a tal punto da aver bisogno di soccorsi tempestivi. Il giocatore fa dunque fermare il gioco, lanciando l’allarme, e permette così l’intervento del personale medico del Chelsea che, praticando un massaggio cardiaco al supporter inglese, colpito da infarto, gli salva la vita. La notizia è stata lanciata da Amazon Prime UK.
Ma andiamo per gradi: durante la gara della premier league tra il Watford di Claudio Ranieri e i campioni d’Europa, All’improvviso, Marcos Alonso si accorge che sugli spalti qualcosa non va. Se ne accorge perché in quel momento il gioco è fermo in seguito all’infortunio di Adam Masina. Alzando lo sguardo verso l’alto l’ex laterale spagnolo della Fiorentina capisce che in tribuna uno spettatore è stato colto da malore. Immediatamente ha dato l’allarme.
Il gesto di Alonso è stato davvero provvidenziale. L’uomo, che ha avuto un infarto, è stato soccorso e quindi trasportato in ospedale. Durante le operazioni di soccorso, la partita è stata sospesa per 25 minuti, durante i quali i calciatori sono stati fatti rientrare negli spogliatoi.
Marcos Alonso dal Chelsea alla Lazio?
Chelsea, Marcos Alonso salva la vita a un tifoso
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: due offerte presentate al tribunale. C’è Vialli
Tornando invece al calciomercato, Marcos Alonso, che non avrebbe un rapporto idilliaco con il suo allenatore, sarebbe finito nel mirino della Lazio. Sembra che Maurizio Sarri stia cercando un nuovo esterno e che il bacino da cui vorrebbe attingere sia proprio quello britannico.
Se il calciatore dovesse davvero tornare in Italia, sarebbe sicuramente il primo grande colpo di gennaio. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, le trattative per portare il calciatore alla Lazio sarebbero tutt’altro che semplici.
Alonso costerebbe circa 15 milioni di euro, ma il suo contratto è ancora in essere: scadrà tra un anno e mezzo, nel 2023…Ma gennaio potrebbe essere un’ottima finestra per “liberarsi“ di lui con un considerevole guadagno per la società del miliardario russo Roman Abramovič. Andrà così? Dovesse andarsene, lo spagnolo, perennemente sul mercato, lascerebbe il Regno Unito da eroe.