Il capitano del Cittadella, Alessio Vita, torna sulla sconfitta con la Sampdoria, spinta da un Ferraris incredibile. Ma se fosse stato regolare il goal di Okwonkwo la partita sarebbe stata diversa
Sampdoria-Cittadella è stata una vittoria fondamentale per i blucerchiati nella corsa salvezza. La squadra si è riaccesa e ha fatto vedere di essere pronta a lottare, rivitalizzata dai nuovi volti in panchina e, soprattutto, da una spinta fragorosa e decisiva del Luigi Ferraris. I 27mila tifosi presenti nello stadio di casa hanno incitato e sospinto fortemente i calciatori doriani, dando un contributo determinante per la sfida.
Lo pensano anche gli avversari, come Alessio Vita, capitano del Cittadella. In un’intervista al Gazzettino, il difensore ha detto che la partita con la Sampdoria è stata decisa fondamentalmente dagli episodi, ma il tifo sampdoriano ha dato un notevole contributo:
Sapevamo di scendere in campo in un ambiente difficile e molto caldo: sugli spalti c’erano quasi 30mila persone a sostenere e incitare i blucerchiati. Eravamo anche consapevoli che la partita poteva sbloccarsi sugli episodi: nel primo tempo non abbiamo rischiato quasi niente e siamo pure riusciti a trovare il gol, annullato purtroppo per un fuorigioco di Okwonkwo, la Samp invece ha centrato il colpaccio in una delle pochissime occasioni
Il Ferraris è stato un fattore determinante per la vittoria della Sampdoria. Anche se, continua Vita, se il goal di Orji Okwonkwo fosse stato regolare, probabilmente sarebbe andata diversamente:
È vero che potevamo fare di più per cercare di rimettere in sesto il risultato, ma non era cosi facile. Loro viaggiavano sulle ali di un grande entusiasmo, sospinti da un pubblico incredibile. Ripeto: fosse stato buono il gol di Okwonkwo staremmo a parlare di un’altra partita
Cittadella, Vita: “Sampdoria sospinta da un pubblico incredibile al Ferraris”
Cittadella, Alessio Vita: la Sampdoria ha vinto grazie al Ferraris. Sul goal di Okwonkwo…
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, Gennaro Tutino da valutare: torna tra i convocati? Le condizioni
La rete annullata all’attaccante del Cittadella è uno di quegli episodi di cui ha parlato Vita che hanno deciso la partita. Una gara non bellissima, a tratti parecchio sporca, in cui però si sono visti già miglioramenti per la Sampdoria, dopo pochi giorni dall’arrivo di Alberico Evani, Attilio Lombardo e Angelo Gregucci.
Il tecnico blucerchiato, nel post partita, ha parlato proprio di progressi ancora da fare sulla fluidità del gioco e sulla quantità di occasioni create, ma per il momento era soddisfatto della vittoria. Arrivata grazie a un’incornata stupenda di Giuseppe Sibilli e, soprattutto, a un Ferraris stracolmo di passione ed energia.