Anche contro il Cittadella Antonio Barreca non sarà tra i convocati della Sampdoria di Andrea Sottil: terza esclusione consecutiva
Niente da fare. Continua il mistero intorno ad Antonio Barreca che, anche contro il Cittadella non farà parte dei convocati della Sampdoria. Il tecnico Andrea Sottil continua a escludere il terzino sinistro senza una motivazione fisica, ma per scelta tecnica, anche se appare sempre strana l’esclusione di un giocatore che, al netto dei problemi fisici, l’anno scorso era tra i punti fermi.
Dopo essere rimasto fuori con Cesena – insieme a Fabio Borini – e Mantova, anche con il Cittadella Barreca potrà solo fare il tifo. Ed è un peccato perché il ragazzo, arrivato l’anno scorso, ha sempre dato il massimo, risultando anche decisivo nel derby di Coppa Italia, con l’ultimo rigore calciato sotto la Gradinata Nord.
Cittadella-Sampdoria, Barreca fuori per la terza volta
Cittadella-Sampdoria, Andrea Sottil esclude ancora Antonio Barreca
LEGGI ANCHE Verso Cittadella-Sampdoria, Simone Romagnoli va in panchina. Il punto
In questa stagione conta appena sei convocazioni in undici partite, con sole due apparizioni. Mezzora con il Bari e il primo tempo con il Cosenza per un totale di 76 minuti in campionato e 27 in Coppa Italia, nel finale del derby con il Genoa. Poi quattro panchine in Serie B e cinque non convocazioni, due delle quali nelle prime tre giornate con Andrea Pirlo.
Anche per lui, come per Fabio Borini, ci si interroga sul futuro. Barreca sta bene alla Sampdoria, vuole lottare insieme ai compagni per andare in Serie A, anche per i tifosi, ma indubbiamente, se continuerà a non giocare, a gennaio andranno fatte delle riflessioni. Anche per il bene della sua carriera.