Simone Giordano si guadagna voti ottimi sui quotidiani grazie al goal del pareggio in Cittadella-Sampdoria: la vittoria nasce soprattutto da lui
Il cuore e l’anima di un ragazzo de La Sud. Quando tutto sembrava far pensare a una sconfitta, ci ha pensato Simone Giordano, tifoso della Sampdoria, cresciuto con il blucerchiato nel cuore, a rimettere in piedi la partita di Cittadella con gran goal, nato dalla voglia di andare a pareggiare una partita che può segnare la svolta.
Sull’1-0 è lui che inizia l’azione, che si fa tutto il campo e poi conclude in porta l’assist – ottimo – di Manuel De Luca. Una rete fondamentale, sicuramente più importante della prima a Brescia, e che gli vale dei voti molto positivi sui principali quotidiani sportivi.
Cittadella-Sampdoria, Giordano viene fuori alla distanza
Cittadella-Sampdoria, Simone Giordano sempre più decisivo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Cittadella-Sampdoria, Agustin Alvarez troppo timido. Tutti i voti
Per La Gazzetta dello Sport è da 7 Giordano, inventato mezzala da Andrea Pirlo. Stesso voto su Tuttosport, mentre per il Corriere dello Sport non basta il goal ad andare oltre al 6,5. E’ sempre da 7 la prestazione per Il Secolo XIX.
Giordano dimostra di aver assorbito la botta presa in allenamento giovedì e, dopo un primo tempo un po’ di difficoltà, emerge con cuore e tecnica. Il suo goal dà il via alla rimonta, con tanto di esultanza sotto i suoi tifosi:
La botta presa in allenamento non lo ferma. Vita gli crea un po’ di problemi nei primi 45’, rischia con un contatto in area: Fourneau lascia correre. Viene fuori alla distanza, con gambe e cuore. Dà il via all’azione dell’1-1, si fa tutto il campo con una falcata rabbiosa e segna con un mancino preciso sotto la curva doriana. Secondo goal, bello come a Brescia ma molto più pesante. Chiude da terzino, galvanizzato dopo la rete che risolleva la Samp.