Estanis Pedrola sarebbe vicino al prestito a una squadra in Spagna nel prossimo calciomercato: la volontà è del giocatore della Sampdoria
La Sampdoria non c’è. Contro il Pisa è arrivata un’altra sconfitta, l’ennesima di una stagione che sta diventando un incubo, la quarta nelle ultime dieci partite in cui sono arrivati solo sei punti e neanche una vittoria. Bisogna agire in fretta in un calciomercato in cui lo sfoltimento della rosa potrebbe, a sorpresa, portare fuori dalla Sampdoria il talento di Estanis Pedrola.
Lo spagnolo, che quest’anno, una volta rientrato dopo l’operazione di maggio, ha giocato titolare solo contro il Palermo e in Coppa Italia contro la Roma, non riesce proprio a trovare spazio e a ingranare. Ecco, quindi, che, stando al Secolo XIX, si starebbe facendo largo l’ipotesi del prestito a una squadra spagnola.
Calciomercato Sampdoria, la stagione deludente di Pedrola
CLAMOROSO – Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Estanis Pedrola vuole tornare in Spagna. Accordo vicino. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: spiega il cambio forzato di Melle Meulensteen. Le parole
La soluzione sarebbe nata su volontà dello stesso Pedrola che sta soffrendo la situazione della Sampdoria e che, anche per cause tattiche, non riesce proprio a far sbocciare il suo talento. Ancora non si conosce la squadra, ma la trattativa che vedrebbe Estanis tornare in Spagna per sei mesi in attesa anche della possibile recompra del Barcellona – esercitabile per sette milioni fino a giugno 2025 – è concreta.
Finora in stagione Pedrola ha giocato appena 287 minuti divii in nove partite, di cui solo due dal primo minuto. Tra il rientro dall’infortunio e un modulo che lo penalizza, non è ancora riuscito a emergere. E potrebbe farlo lontano da Genova.