Karol Linetty alla Sampdoria nel calciomercato estivo? Il polacco non rinnoverà col Torino e starebbe cercando di tornare a Genova
C’è una notizia clamorosa che arriva da Tuttosport. A distanza di cinque anni da un addio turbolento per modi e tempistiche, Karol Linetty potrebbe tornare alla Sampdoria. Il centrocampista polacco è in scadenza con il Torino, squadra in cui milita dal 2020 e avrebbe già manifestato l’intenzione di non prolungare il rapporto con la società di Urbano Cairo.
Quello che, però, è ancoa più clamoroso è che, stando a fonti genovesi, Linetty avrebbe espresso il desiderio di tornare alla Sampdoria, dove ha giocato dal 2016 al 2020 segnando undici goal in 132 partite e dove era diventato uno dei punti fermi di Marco Giampaolo, prima, e di Claudio Ranieri nell’ultimo anno.
Calciomercato Sampdoria, Linetty anche in Serie B?
CLAMOROSO – Calciomercato Sampdoria, Karol Linetty vuole tornare a Genova. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Paolo Vismara può finire in Serie C. Il club
Il motivo sarebbe da trovare nelle diverse attività commerciali aperte in zona Genova dal calciatore, che vorrebbe – pertanto – seguirle da più vicino. Si tratterebbe di un affare a parametro zero, quindi per l’estate del 2025, con la Sampdoria che potrebbe anche essere ancora in Serie B, dato che la promozione diretta è sfumata e rimangono solo i playoff.
Linetty, che aveva già manifestato l’intenzione di tornare a Genova nell’estate del 2022 – ed era stato vicino – potrebbe così chiudere il cerchio dopo cinque anni in granata dove, al momento, ha giocato 129 partite segnando appena tre goal. Sarebbe uno scenario di mercato clamoroso, ma da monitorare con molta attenzione da qui fino a giugno.