La famiglia Percassi lascia il calcio e la sua Atalanta. Il club nerazzurro sarà ceduto nelle prossime ore al Fondo statunitense KKR
Trecentocinquanta milioni di ragioni per vendere l’Atalanta. La Dea sta per passare di mano: dalla famiglia Percassi al Fondo americano KKR.
Ormai sembra essere imminente il passaggio di proprietà al fondo statunitense per una trattativa che dovrebbe chiudersi la prossima settimana. Secondo Sky Sport:
L”85% delle quote dell’Atalanta potrebbero subito passare nelle mani del fondo degli Stati Uniti per circa 350 milioni di euro. C’è però anche la possibilità che il fondo statunitense possa dapprima entrare nella società con quote di minoranza, per poi passare alle quote di maggioranza in seguito…
La famiglia Percassi diventa una big del nostro campionato di Serie A grazie all’arrivo di uomini come Sartori e Gasperini avrà una continuazione con Luca Percassi, che rimarrà il ceo del club nerazzurro. La sua permanenza servirà anche al Fondo di conoscere meglio la città di Bergamo e la sua passione per la Dea.
L’Atalanta al Fondo KKR: i Percassi seguono la strada di altri club italiani e cedono a un Fondo
CLAMOROSO – Percassi lascia, Atalanta ceduta al Fondo KKR
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo deve ancora rinunciare a Yoshida. I convocati
Con l’ingresso in Italia del Fondo KKR l’Atalanta si appresta a diventare il settimo club di proprietà americana: la Dea si aggiungerà alla lista di club di cui fanno già parte Spezia, Milan, Venezia, Bologna, Roma e Fiorentina.