Marco Lanna ha presentato la lettera di dimissioni da presidente: secondo la Sampdoria, però, lo strappo sarebbe stato ricucito
Marco Lanna ha presentato la sua lettera di dimissioni da presidente della Sampdoria. La notizia di giornata in casa blucerchiata è questa. L’attuale numero uno, in carica dal dicembre 2021, sembra molto vicino a lasciare il mondo blucerchiato dopo due anni e poco più di presidenza in cui ha attraversato momenti molto complicati.
L’indiscrezione del Secolo XIX parla di un piccolo margine di manovra tramite una trattativa, in extremis, con Matteo Manfredi, azionista di riferimento della Sampdoria e destinato a diventare presidente solo dopo l’approvazione del bilancio dell’attuale Cda, di cui fanno parte, insieme a Raffaele Fiorella, proprio Lanna e Manfredi. Per questo si parla di aprile.
Sampdoria, lo strappo tra Lanna e Manfredi si può ricucire
CLAMOROSO – Sampdoria, Il Secolo XIX: Marco Lanna si dimette da presidente
LEGGI ANCHE Sampdoria, risentimento per Pajtim Kasami. La situazione
Lanna avrebbe accusato duramente il mancato invito all’Acquario per la proiezione de “La Bella Stagione”, a cui sono state invitate le prime squadre maschile e femminile. Un docufilm sull’epopea della Sampdoria di cui lui ha fatto parte. Il mancato invito avrebbe fatto mancare la corrispondenza tra i fatti e le parole di Manfredi nel post-Modena, quando l’azionista ha affermato di star definendo insieme a Lanna un’intesa per il percorso futuro.
Secondo quanto filtra dalla Sampdoria, però, il confronto con Manfredi si è ricomposto e le dimissioni da parte di Marco Lanna non dovrebbero essere accettate.