Non c’è nulla di clamoroso e non ci sono nemmeno le dimimissioni di Pietro Accardi da direttore sportivo della Sampdoria. Solo una fake news…
Ma non era ClubDoria46 il sito, o meglio il blog che destabilizzava la Sampdoria? Mi hanno tolto anche questo. Pure il clickbait. Perché il titolo “Clamoroso Sampdoria, il ds Pietro Accardi si dimette…” è da applausi. Un vero FAKE. Davvero clamoroso, sensazionale. Personalmente avrei aggiunto “La situazione” o “Il punto”, alla fine. Ma sono sottigliezze. Poi tutto perfetto. Anche lo stupore di come mi ha risposto Pietro Accardi al mio messaggio. Io scrivo: “Ma Pietro di sei dimesso? Gira questa voce…”. Lui mi risponde: “Sono a Bogliaso a lavorare per la Sampdoria”. Passo e chiudo…
Insomma basta chiamarlo, chiederlo a lui se si è relamente dimesso. Capisco che per farlo devi avere il numero di telefono. Capisco tante altre cose. Chissà se lo capiranno anche altri.
Mi direte voi: “Uno può anche sbagliare?” Certo. Si può anche se nel giornalismo la credibilità delle fonti, avere la certezza della notizia è fondamentale prima di pubblicarla. Ma qui si va oltre. La notizia non c’è proprio…
Pietro Accardi non si è dimesso dalla Sampdoria…
CLAMOROSO – Sampdoria, Pietro Accardi non si è dimesso… (scusate l’ironia!)
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, Melle Meulensteen assente dall’allenamento. Il motivo
Abbiamo fatto uno screenshot per praticità. E per simpatia saluto anche Massimiliano Lussana che tante volte abbiamo ospitato qui con la sua Puntina.
Fatti i convenevoli aggiungo che Max scrive bene, un bell’italiano. Spesso pungente. Un italiano pulito, chiaro, comprensibile a tutti. Anzi no. Perché basta leggere per capire che la notizia non c’è. Cioè, non è nemmeno una notizia, ma un libero pensiero come tanti.
Un pensiero su delle dimissioni che sabato sera non sono arrivate. E allora perché dire che Pietro Accardi si è dimesso? Per qualche click? Forse gli ultimi di sempre…