La Sampdoria è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: tra i nomi che circolano anche quello di Riccardo Pecini, in blucerchiato già due volte
Cala il sipario sulla stagione 2022/23 della Sampdoria, di gran lunga la peggiore in Serie A della storia blucerchiata. L’ultimo posto con appena 19 punti non lascia dubbi sul giudizio di un anno fortemente condizionato anche dalle note vicende societarie. Risolte all’inizio della scorsa settimana, con Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi pronti a essere i nuovi proprietari.
Ora partirà un nuovo ciclo. Dalla Serie B e con un nuovo allenatore, con Dejan Stankovic che ha ufficializzato il suo addio nel pre-partita della gara con il Napoli dopo otto mesi a Genova. La ricerca di un nuovo tecnico è già iniziata, così come quella del direttore sportivo, dato che saluteranno Carlo Osti e Daniele Faggiano, mentre Mattia Baldini potrebbe avere un altro ruolo.
Sampdoria, Pecini punta al terzo ritorno?
CLAMOROSO – Sampdoria, Tuttosport si pensa anche al ritorno di Riccardo Pecini. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, il voto alla stagione della Gazzetta: campionato straziante
Tuttosport, oltre ai nomi che già circolavano di Giovanni Manna e Claudio Chiellini, propone anche quello di Riccardo Pecini, che ha, alle spalle, ben due esperienze all’interno della Sampdoria. La prima come responsabile scouting e coordinatore del settore giovanile tra il 2014 e il 2018, la seconda, dopo una stagione a Empoli, come responsabile dello scouting tra il 2019 e il 2021.
Poi l’addio, l’avventura finita male a La Spezia come direttore generale e ora la possibilità di tornare alla Sampdoria. E’ un nome che conosce la piazza e, soprattutto, sa lavorare con i giovani. Condizione che dovrà tornare a essere importante nel nuovo ciclo blucerchiato.