A pochi giorni dal via alla Coppa d’Africa arriva una brutta notizia per Colley e Gambia, ecco cosa è successo al calciatore della Sampdoria
Paura per Omar Colley e il suo Gambia. Il difensore della Sampdoria ha lasciato l’Italia nei giorni scorsi per andare a disputare la prossima Coppa d’Africa. Assenza preventivata quella del difensore e la squadra blucerchiata dovrà fare a meno di lui, almeno per un mese, almeno per le prima tre partite del girone eliminatorio.
Roberto D’Aversa di conseguenza si affiderà a uno tra Julian Chabot e Alex Ferrari, senza dimenticare le ultime buone prestazioni di Radu Dragusin. Oltre a Maya Yoshida, nonostante le voci di mercato sul giapponese. A meno che non arrivi una soluzione dalla sessione di gennaio, difficile da ipotizzare però senza prima una cessione.
Sampdoria, il comunicato del Gambia
Sampdoria, paura per Colley con il suo Gambia
LEGGI ANCHE Sampdoria, il buon anno del presidente Marco Lanna
A fare paura però adesso c’è altro, non l’assenza di Colley, ma il Covid-19. Sono state annullate le amichevoli pianificate dal Gambia, in vista della Coppa d’Africa. Lo ha comunicato direttamente la federazione, con una nuova nota ufficiale.
A causa dell’indisponibilità di 16 dei nostri 28 convocati, le nostre amichevoli in vista della Coppa delle Nazioni contro Algeria e Siria sono state entrambe cancellate.
Sedici calciatori sui 28 convocati. Un vero e proprio focolaio che addirittura di mette a rischio la partecipazione della stessa nazionale alla competizione, che prenderà il via il prossimo 9 gennaio. Si attendono novità a questo punto, si attende di capire se anche Colley sia tra i calciatori positivi, o meno.
In ogni caso però è il Covid che torna a ‘farla da padrone’ a cavallo tra il 2021 e il 2022. In Serie A sono già 50 i positivi. Gli stadi tornano al 50% della capienza, mentre nel resto d’Europa alcune gare sono state già rimandate per lo stesso motivo.