Concordati Ferrero: ancora movimenti sui fascicoli Eleven Finance e Farvem. Il punto della situazione sulle due procedure legate alla Sampdoria
Giorni complicati in casa Sampdoria. L’ottimo punto strappato all’Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho distoglie appena l’attenzione dei tifosi da quelli che si prospettano giorni cruciali.
L’assemblea per la nomina del nuovo Presidente e del Consiglio di Amministrazione decaduto dopo le dimissioni di Massimo Ferrero. La decisione del Tribunale del Riesame di Catanzaro sulla scarcerazione del Viperetta. Le voci incessanti sulla vendita del club blucerchiato.
Tutto passa dalla Procura di Paola, che sta indagando sugli affari della famiglia Ferrero, e potrebbe arrivare fino a Corte Lambruschini (Arresto Ferrero, Sampdoria coinvolta: cessione lontana? Arresto Ferrero e indagini sui prestiti Covid: cosa rischia la Sampdoria. Il punto; Arresto Ferrero, sottratti alla Sampdoria i soldi del Covid. L’accusa)
Concordati Ferrero: ancora movimenti sui fascicoli Eleven Finance e Farvem.
Il Tribunale di Roma ha preso ancora tempo.
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, D’Aversa tensione a distanza con Mourinho
Per quanto riguarda Eleven Finance, resta ancora da decidere se il concordato può proseguire o se deve essere accolta l’istanza del principale creditore Hoist Finance, che vuole il riconoscimenti di un ulteriore credito di 8 milioni. L’udienza si è svolta a fine ottobre e il trascorrere del tempo non è certo un indizio. Ma fa pensare. Nel frattempo continuano ad essere depositate istanze e atti: due alla settimana nel solo mese di dicembre.
Per Farvem invece il rinvio dell’adunanza dei creditori, fissata per lo scorso 15 dicembre e differita invece ad metà febbraio, non fa ben sperare. Possibile che i giudici vogliano attendere gli sviluppi del concordato parallelo e anche delle indagini della Procura di Paola (e chissà…magari anche di quelle di Roma e Genova…).
L’indiscrezione filtrata che lo schema del trust Rosan sarebbe stato respinto e che ci sarebbe già sul tavolo un’offerta per acquistare la Sampdoria, svincolandola dalle sorti del “gruppo Ferrero” non ha trovato ad oggi.riscontro.