Omologato uno dei due concordati della famiglia Ferrero: respinta l’opposizione di un creditore di Farvem. In attesa dell’adunanza di Eleven Finance
Dopo oltre due anni, come riportato da ClubDoria46, il Tribunale di Roma ha aperto il procedimento sul concordato relativo alla Farvem Real Estate. Il giudizio, nonostante l’opposizione di un creditore, è stato positivo e, dunque, il concordato è stato omologato.
Gianluca Vidal, titolare del trust Rosan in cui sono inseriti Farvem, Eleven Finance e la Sampdoria, è riuscito, insieme agli avvocati Luca Ponti e Francesca Spadetto a convincere i giudici che il rientro avverrà massimo in trenta mesi. Resterebbe, però, ancora da risolvere la situazione di Eleven Finance, per cui l’adunanza dei creditori si terrà il prossimo 30 settembre.
Concordati Ferrero, dopo Farvem attese novità da Eleven Finance
Concordati Ferrero, respinta opposizione creditore Farvem. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem omologato, nominato il liquidatore. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Barcellona, Lewandowski per ora è un lusso
Il Secolo, intanto, ha fatto il punto per quanto riguarda l’ipotesi che la società fallisca. Sul principale quotidiano genovese, infatti, si legge che “in caso di fallimento dell’azienda, «verrebbe meno l’apporto di finanza esterna di 3,5 milioni e il contributo di 1 milione derivante dalla transazione dell’azione di responsabilità». E quei 4,5 milioni arrivano dalla cessione della Samp”.
Rimane, come detto, da aspettare l’esito dell’adunanza di Eleven Finance, per cui, in caso di voti contrari da parte dell’Erario e di Hoist Finance, il creditore che aveva contestato le somme dovute, non ci sarebbe la maggioranza. E, pertanto, si arriverebbe al fallimento.
Il tutto mentre proseguono le due diligence per quanto riguarda la cessione della Sampdoria, che guarda sempre i più all’America (Cessione Sampdoria, nuovi Fondi Usa: interesse dei soci di Beckham).