Concordati Ferrero e nuova società: il punto sulla situazione sulle procedure che coinvolgono il gruppo Ferrero.
L’ennesima scadenza per i concordati di Eleven Finance e Farvem è prevista per venerdì 24 luglio. Ma i professionisti di fiducia di Massimo Ferrero, gli avvocati Ponti e Spadetto e il commercialista Gianluca Vidal, hanno già chiesto un’altra proroga. Altro tempo dunque per mettere a punto le due proposte di rientro che passeranno al vaglio dello stesso giudice delegato del Tribunale di Roma, la dott.ssa Cavaliere. (per approfondire leggi anche Concordati Ferrero: cambio giudice e cessione Sampdoria)
Nella sesta relazione periodica si era paventata la possibilità di costituire una NewCo (una società specchio, come piace chiamarla a qualcuno che si spaccia professionista del settore giornalistico). A cosa serve questa nuova società, che dovrebbe essere già stata costituita? Serve ad affidare il patrimonio non riconducibile a Farvem ed Eleven Finance (e dunque in teoria anche Sport&Spettacolo, la società che controlla interamente la Sampdoria).
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero prova a salvare le società di famiglia
Che ci siano sotto delle operazioni “straordinarie” lo sospettiamo da fine maggio, quando in esclusiva avevamo dato la notizia di due pareri chiesti ai Commissario Giudiziali che seguono le due società in concordato (ESCLUSIVA: Concordati Ferrero: qualcosa si muove)
Operazioni che, per quanto ne sappiamo, potrebbero intrecciarsi con la notizia di investitori arabi interessati a rilevare la Sampdoria ( Cessione Sampdoria: quello che ci dicono )
Qualche indicazione potrebbe già emergere nei prossimi giorni, anche se è probabile un altro rinvio del termine per depositare le proposte concordatari. Di certo c’è che nei giorni 19 e 21 luglio scorsi sono stati depositati due atti, come risulta dai registri di cancelleria del Tribunale di Roma, a cui ClubDoria46 ha avuto accesso. Due atti riservati nei quali potrebbero esserci già indizi sul futuro della Sampdoria…