Concordati Ferrero e Sampdoria: ecco gli aggiornamenti. Depositati alcuni documenti, Renzo Parodi corregge il tiro…
Scaduto il termine per la presentazione delle proposte di concordato preventivo per Farvem ed Eleven Finance, la maggior parte dei tifosi blucerchiati si interroga se e in che modo la Sampdoria verrà coinvolta ( come ci chiedevamo in questo articolo: Concordati Ferrero: la garanzia è la Sampdoria o la cessione? )
Come vi abbiamo detto più volte, gli atti delle procedure sono riservati al giudice, ai commissari giudiziari e alle parti coinvolte. In questa fase non è prevista alcuna udienza e dunque è ancora più difficile ottenere informazioni e notizie.
Abbiamo accesso solo ai registri di cancelleria. Quel che è certo è il deposito, in entrambe le procedure, di due atti “non codificati”, avvenuto il 23 novembre. Inoltre, il giorno seguente, è presente un’annotazione.
Non possiamo sapere cosa ci sia in questi documenti, se e in che modo sia coinvolta la Sport Spettacolo Holding, (proprietaria diretta del club blucerchiato) e quindi se e in che modo sia coinvolta la Sampdoria.
Qualcosa di più dovrebbero saperlo in Deloitte( Tutti i collegamenti tra Deloitte, Sampdoria e Ferrero ), la società di consulenza che sta lavorando da mesi sulla valutazione degli assets del gruppo Ferrero, Sampdoria inclusa.
Da ultimo diamo conto che il giornalista Renzo Parodi ha in parte corretto il tiro rispetto alla clamorosa indiscrezione rilanciata nei giorni scorsi (La Sampdoria in concordato preventivo?).
“La situazione non è chiara -scrive su Facebook il giornalista genovese- non ho trovato conferme certe sul concordato preventivo della Eleven Finance che riguarda la Sampdoria“. Quindi, non sarebbe la Sport Spettacolo Holding direttamente coinvolta in una nuova procedura di concordato, come era apparso in un primo momento.