Concordati Ferrero, scade il termine per la presentazione di una nuova proposta per Eleven Finance dopo l’arrivo di un’offerta da un fondo
Le vicende dei concordati di Massimo Ferrero non interessano più da vicino la Sampdoria, da quando Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani sono intervenuti rilevando le quote di maggioranza, ma continuano comunque a esserci sviluppi legati a Eleven Finance.
Insieme a Farvem era una delle due società inserite nel trust Rosan gestito dall’avvocato Gianluca Vidal. Eleven Finance ha, al suo interno, le maggiori proprietà immobiliari di Massimo Ferrero e, come si legge sul Secolo XIX, entro oggi (venerdì 15 dicembre, ndr), i legali dovranno depositare presso il Tribunale di Roma una nuova proposta di concordato.
Massimo Ferrero, un fondo per Eleven Finance?
Concordati Ferrero, Eleven Finance: c’è l’offerta di un fondo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, cena di Natale: Manfredi invita Roberta Pinotti ed Ernesto Fürstenberg Fassio (Banca Ifis)?
La nuova proposta dovrà essere corredata da piano e relazioni, basate sulla congrua offerta ricevuta da un fondo, Hadrian’s Wall Spv, che ha comprato i crediti deteriorati dalla finanziaria Marte, ovverosia Hoist. Mentre, tra un mese, quindi il 15 gennaio, scadranno i termini per eventuali osservazioni o richieste di commissari giudiziari e Pm.
La situazione di Eleven Finance, fortunatamente, non interessa più la Sampdoria, che era stata inserita come garanzia esterna per il piano di rientro delle due aziende di Ferrero.