Concordati Ferrero,: Farvem, depositata l’ultima memoria, si attende la decisione sull’ammissione o meno alla procedura di concordato
Nessun D-DAY, almeno per ora. I giudici chiamati a vagliare l’ammissibilità dei piani di rientro di Farvem ed Eleven Finance non hanno ancora deciso.
Anzi, avrebbero chiesto ancora approfondimenti, che sarebbero arrivati solo negli ultimi giorni.
Secondo quanto riporta il Secolo XIX, venerdì scorso l’ avvocato Luca Ponti e il commercialista Gianluca Vidal hanno depositato le ultime memorie chieste dal giudice delegato Daniela Cavaliere relative al fascicolo Farvem. Al momento questo passaggio non risulta ancora annotato registri di cancelleria. Verificheremo nei prossimi giorni.
Nessun ulteriore documento è stato invece richiesto per Eleven Finance dal giudice Stefano Cardinali. In assenza di ulteriori richieste di approfondimento, non resta che attendere la decisione dei giudici circa l’ ammissibilità o meno dei piani di rientro per le due aziende.
Da quel che risulta, non è previsto un termine o una data stabilita: i provvedimenti potrebbero arrivare in qualunque momento.
LEGGI ANCHE Nazionali Sampdoria: in campo Prelec e Thorsby, ecco com’è andata
Se i concordati saranno ammeessi, il Tribunale di Roma convocherà in un periodo compreso tra i 90 e i 120 giorni l’ adunanza dei creditori.
Va però considerato che la decisione potrebbe arrivare a stretto giro oppure no. In tal caso, il rischio concreto è che l’adunanza slitti a dopo l’estate, considerando anche la sospensione feriale delle attività giudiziarie nel mese di agosto.
A quel punto la procedura, anche contando l’eventuale voto positivo della maggioranza dei creditori, l’omologazione del concordato dovrebbe arrivare negli ultimi mesi del 2021.