Concordati Ferrero: Farvem, il giudice sta per decidere. Dopo l’incontro con i consulenti Ponti e Vidal, il fascicolo Farvem è ‘in riserva’
La notizia era ovviamente attesa, dopo l’incontro del 19 gennaio tra il giudice delegato Daniela Cavaliere e i professionisti che assistono la famiglia Ferrero, ossia l’avvocato Luca Ponti e il commercialista Gianluca Vidal. ( Concordati Ferrero, slitta la decisione su Farvem)
Adesso abbiamo l’ufficialità. Il registro di cancelleria del Tribunale di Roma relativo al concordato Farvem conferma che lo stato del fascicolo è passato a ‘riservato’.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Adolfo Praga parla del passaggio di proprietà
Nel linguaggio tecnico si intende quando un giudice, acquisiti gli elementi necessari, si ‘riserva’ di prendere una decisione. Questa fase, di durata variabile e non definita dalla legge, serve al giudice per definire il contenuto del provvedimento che intende adottare.
Dunque dovrebbe essere riconsiderato quanto fatto filtrare dal Secolo XIX circa un rinvio di due settimane per l’assenza del pubblico ministero. Al momento questo scenario non trova riscontro nel registro di cancelleria. Ma ricordiamo che nessuno, se non le parti coinvolte, ha visibilità completa del fascicolo e dei documenti contenuti.
E’ comunque possibile che la dott.ssa Cavaliere prima di sciogliere la riserva, attenda che anche il suo collega giudice Stefano Cardinali (titolare del fascicolo Eleven Finance) svolga il prossimo 26 gennaio l’udienza per i chiarimenti con il commercialista Vidal e l’avvocato Ponti.