Concordati Ferrero, Farvem omologato, nominato il liquidatore. I dettagli sull’ultimo snodo della vicenda
Il Tribunale di Roma ha dato il via libera dopo quasi due anni e mezzo dall’apertura del procedimento. Il concordato relativo alla Farvem Real Estate, società riconducibile alla famiglia di Massimo Ferrero, ex presidente blucerchiato, è stato omologato.
Il giudizio si è concluso nonostante il voto contrario di un creditore, che secondo quanto filtra da Roma, dovrebbe trattarsi dell’Erario, dunque delle casse pubbliche.
Concordati Ferrero, Farvem omologato, nominato il liquidatore. I dettagli
Gli ultimi orientamenti consentono al Tribunale di superare il voto contrario di un creditore.
Il dott. Gianluca Vidal e gli avvocati Luca Ponti e Francesca Spadetto sono dunque riusciti a convincere i giudici che il piano di concordato sarà eseguito in un termine massimo di 30 mesi. Ricordiamo parte della proposta di concordato poggia sul Trust Rosan e dunque sulla cessione del club Blucerchiato. Contestualmente è stato nominato anche il liquidatore della società come si evince dai registri di cancelleria.
Concordati Ferrero, dopo Farvem tocca a Elevan Finance
Concordati Ferrero, Farvem omologato, nominato il liquidatore. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Keita Balde a zero: non ci pensa solo Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Spezia, sfida alla Sampdoria per Linetty. Il punto
Resta ancora da risolvere il rebus legato all’altro concordato aperto, relativo ad Eleven Finance.
La procedura è rimasta più indietro, perchè il creditore Hoist Finance aveva contestato le somme dovute. Il tribunale per ora ha superato la questione consentendogli di votare appunto all’adunanza dei creditori che si terrà il prossimo 30 settembre. Due sono le criticità principali. Se l’Erario e Hoist dovessero votare contro non ci sarebbe il raggiungimento delle maggioranze previste e anche il Tribunale non potrebbe far altro che dichiarare il fallimento.
Inoltre non va dimenticato che Eleven Finance è collegata in maniera abbastanza stretta al procedimento penale in corso presso il Tribunale di Paola (prossima udienza il 21 settembre).