Concordati Ferrero, Farvem: c’è un terzo interessato. Prosegue l’attività sui fascicoli delle società romane del presidente blucerchiato
Dopo gli ultimi giorni caldi sul fronte societario (Cessione Sampdoria, Parodi insiste: per Ferrero ci sono gli acquirenti. I nomi; Cessione Sampdoria: Ferrero non vuole vendere. Le parole; VIDEO: Cessione Sampdoria, scontro verbale tra Ferrero e Parodi; Cessione Sampdoria, la replica di Parodi a Ferrero. Le sue parole) torniamo ai consueti aggiornamenti sulle procedure di concordato preventivo.
Il fascicolo Eleven Finance presenta un’istanza non codificata depositata lo scorso 2 luglio. La terza dopo quelle depositate il 9 e il 14 giugno scorsi (Concordati Ferrero, Eleven Finance, un’altra istanza presentata: cosa c’è dietro?
Concordati Ferrero, Farvem: c’è un terzo interessato
Per quanto riguarda Farvem diamo invece conto di due novità. La nomina dell’istituto di credito, che, unitamente all’apertura del conto corrente dedicato, è solitamente un passaggio tecnico necessario (per Eleven Finance è avvenuto subito dopo l’ammissione alla procedura concorsuale).
Più interessanti sono i movimenti della giornata del 7 luglio. Oltre a tre atti “non codificati”, spicca l’ inserimento di un terzo interessato.
Possiamo fare solo delle ipotesi, ovviamente. Potrebbe trattarsi di un soggetto che voglia effettuare un’operazione di compravendita immobiliare sul patrimonio Farvem (tra cui vi sono i condomini di Torre Spaccata, affittati al Comune di Roma come case popolari e per questo possono fruttare una rendita pressochè immediata).
Da escludere che si tratti dell’intervento di un terzo cosiddetto assuntore (che propone il piano di rientro e, se approvato, subentra in tutte le attività del debitore). In tal caso la procedura sarebbe stata diversa sin dall’inizio.
Ci pare da escludere anche che si tratti di un terzo interessato alla Sampdoria. Per come è fatto lo schema, gli eventuali interessati all’acquisto dovrebbero rivolgersi direttamente al trust e quindi al trustee Gianluca Vidal, ossia il custode delle quote azionarie della controllante della Sampdoria, la Sport Spettacolo Holding. Ricordiamo infatti che il club blucerchiato non rientra direttamente nelle procedure di concordato.