Concordati Ferrero, movimenti su entrambi i fascicoli, nominato il perito. Le ultime dai registri di cancelleria del Tribunale di Roma
Settimana calda, o quanto meno movimentata, per quel che riguarda le società di Massimo Ferrero per cui sono aperte due procedure di concordato preventivo avanti al tribunale capitolino.
Per quanto riguarda Eleven Finance vi abbiamo già dato conto dell’apertura della procedura di revoca e delle spiegazioni date da Gianluca Vidal, membro del cda blucerchiato, braccio destro di Massimo Ferrero e regista, insieme agli avvocati Ponti e Spadetto, delle due operazioni concorsuali. (per approfondire: Concordati Eleven Finance: Ferrero costretto ad attingere alle riserve; Vidal a ClubDoria46 chiarisce la posizione di Eleven Finance; Concordati Ferrero, Eleven Finance: gli scenari dopo la decisione del Tribunale; Eleven Finance, Sampdoria coinvolta nel crack di Ferrero? Lo scenario secondo Parodi; Concordati Ferrero, cosa rischia la Sampdoria? Il pensiero di Maurizio Michieli
Concordati Ferrero, i movimenti sul fascicolo Eleven Finance
LEGGI ANCHE Inter, rosso da record: è il bilancio peggiore della storia della Serie A
Oltre all’apertura del procedimento ex art. 173 legge fallimentare, si registra un atto non codificato e un’annotazione che con tutta probabilità sono collegati.
Concordati Ferrero, i movimenti sul fascicolo Farvem
Diversi movimenti anche sul fascicolo Farvem Il 27 settembre troviamo un’i “stanza di emissione mandato di pagamento”, a cui con tutta probabiliità è stata data esecuzione in data 28 settembre.
Interessante è invece la nomina del Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU), ossia un perito nominato dal Giudice (la cui richiesta era avvenuta l’8 settembre: Concordati Ferrero, Farvem: richiesta la valutazione della Sampdoria?) . Il CTU dovrà valutare uno o più asset, probabilmente quelli immobiliari, di cui è proprietaria la società, al fine di valutarne un prezzo di vendita. Possibile che si tratti del complesso immobiliare di Torre Spaccata, che il Comune di Roma ha in locazione e utilizza come edilizia popolare.