Concordati Ferrero, rinviata al 22 settembre l’adunanza dei creditori di Eleven Finance: la decisione sull’omologa può arrivare entro fine anno
La Sampdoria attraverserà un mese e mezzo decisivo per il suo futuro. Il club blucerchiato, infatti, è atteso da tre date segnate in rosso sul calendario. Tre date che determineranno il futuro della società di Corte Lambruschini.
Il 30 maggio bisognerà saldare gli stipendi di gennaio, febbraio e marzo, il 6 giugno terminerà la composizione negoziata, mentre il 20 giugno scadranno i termini per l’iscrizione al campionato. Tra queste date non c’è quella dell’adunanza dei creditori di Eleven Finance, inizialmente prevista per il 5 maggio e ufficialmente rinviata (DOCUMENTO – Concordati Ferrero, Eleven Finance: nuovo rinvio per l’adunanza dei creditori. Lo scenario).
Concordati Ferrero, 22 settembre non decisivo per Eleven Finance
Concordati Ferrero, rinvio Eleven Finance: appuntamento a settembre…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Torino, nuova contestazione della Gradinata? La situazione
Il Tribunale Fallimentare di Roma ha rinviato al 22 settembre alle ore 10:00 l’adunanza dei creditori della società romana della galassia Ferrero “essendo intervenute circostanze che consentono modifiche migliorative della proposta sottoposta al voto”. La società, ricordiamo, così come Farvem, è inserita nel trust Rosan insieme alla Sampdoria. Sampdoria che è presente come garanzia nei piani di rientro delle due società.
La data del 22 settembre, tuttavia, non sarà decisiva, così come non lo era quella del 5 maggio, la data precedentemente fissata per l’adunanza (Cessione Sampdoria e concordato Eleven Finance: il 5 maggio non è decisivo. Ecco perché). Innanzitutto perché i creditori possono votare a mezzo pec fino a 20 giorni dopo, in secondo luogo perché toccherà sempre al Tribunale scegliere per l’omologa del concordato, cosa che dovrebbe avvenire entro fine 2023. Tribunale che, come accaduto con Farvem, potrebbe anche sovvertire il voto dei creditori.