Si chiude il secondo dei concordati di Massimo Ferrero. Raffaele Mincione ha presentato l’offerta per i cinema e le aziende di Eleven Finance
Arrivano novità dal concordato di Eleven Finance di Massimo Ferrero. L’ex proprietario della Sampdoria, che, tramite la Sport Spettacolo Holding, ha ancora il 21,86% delle quote dei blucerchiati, secondo Il Secolo XIX, cede i cinema al finanziere Raffaele Mincione, che, per qualche tempo, aveva trattato anche il possibile acquisto della Sampdoria da Ferrero avendo, come obiettivo, gli immobili romani del concordato.
L’adunanza dei creditori, fissata il 13 dicembre, chiuderà la questione relativa a Eleven Finance il cui concordato era rimasto legato alla cessione della Sampdoria, da cui il trustee Gianluca Vidal avrebbe dovuto trovare l’apporto di finanza esterna da girare ai creditori.
Concordati Ferrero, Eleven Finance: offerta vincolante da Mincione
Concordati Ferrero, si chiude Eleven Finance: i cinema a Raffaele Mincione. I dettagli
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Andrea Pirlo: spero di stare qui a lungo. Voglio giocare il derby
Con gli accordi sottoscritti con Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani a fine maggio, però, la Sampdoria si è slegata dalle questioni inerenti a Eleven Finance, nonostante, come scrive il quotidiano, per Vidal sia rimasta la necessità di avere un apporto esterno per soddisfare i creditori.
E ora è arrivato Raffaele Mincione. Il finanziere ha presentato un’offerta vincolante per gli immobili e le aziende romane di Eleven Finance del valore di 31.935.000 euro da Hadrian’s Wall, società creata apposta da Mincione. Il Cinema Adriano sarà valutato circa 16.750.000 euro, mentre per la finanza esterna il Trust Rosan dovrà mettere 4 milioni. Soldi che dovrebbe ricavare dagli accordi transattivi con Matteo Manfredi per chiudere le questioni legali inerenti alla cessione della Sampdoria (Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi paga 4 milioni a Massimo Ferrero? La situazione).