Si attende l’omologa del concordato della società di Ferrero Eleven Finance, il cui buon esito sarà legato alla cessione della Sampdoria, inserita nel trust Rosan
La situazione societaria della Sampdoria è complicata. I blucerchiati, da tempo ormai, vivono una crisi economica importante che il Cda sta cercando di risolvere anche tramite la composizione negoziata, con l’affiancamento dell’esperto Eugenio Bissocoli. Questa, però, insieme al bond convertibile, è solo un palliativo in vista della cessione.
La Sampdoria, infatti, dovrà essere ceduta. Il club è inserito ne trust Rosan insieme a Farvem ed Eleven Finance ed è la garanzia dei piani di rientro delle due società della “galassia Ferrero”. Per la prima è già stato omologato il concordato, per la seconda si attende l’adunanza dei creditori del prossimo 5 maggio.
Sampdoria, si attende il concordato di Eleven Finance
Concordato Eleven Finance: buon esito legato alla cessione della Sampdoria
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, crolla il valore del club: la relazione
L’approvazione del concordato di Eleven Finance è legata alla cessione della Sampdoria. Il Secolo XIX ha riportato l’integrazione fatta lo scorso 10 novembre dall’attestatore indipendente che ha esaminato il piano di rientro:
Il buon esito del concordato di Eleven Finance sarà necessariamente legato alla cessione della Sampdoria da parte del trust Rosan.
Trust che dovrà cercare di ricavare dalla Sampdoria almeno 35,5 milioni, con una somma prudenzialmente necessaria di 39,5 milioni (Cessione Sampdoria, i commissari fissano il prezzo: almeno 35,5 milioni. Il documento) per poi girarne 15,5 ai creditori di Eleven Finance e – come si legge – metterne da parte altri 2,4 per eventuali costi della procedura.
Un continuo incarto da cui la Sampdoria dovrà cercare di uscire nei migliori dei modi. Si spera con una proprietà solida alle spalle.