Per Antonio Conte la sua Inter contro la Sampdoria dovrà fare una partita molto attenta. Vietato credere di avere già vinto contro Ranieri.
Antonio Conte non si fida della Sampdoria, non si fida di Claudio Ranieri. Per il tecnico nerazzurro “la Sampdoria è in salute nonostante l’ultima sconfitta dove ha mostrato comunque d’essere viva. Ha un allenatore di grande esperienza come Ranieri, giocatori di qualità ed esperienza come Quagliarella che sorprende anche per spessore umano. Dovremo cercare di ottenere i tre punti…”
LEGGI ANCHE Sampdoria piccola con le grandi, ora provaci con l’Inter
Dopo la gara d’Europa League ha parlato di alternative: possibile vedere qualcosa di diverso domani? “Dipende dalle garanzie che l’eventuale cambiamento di sistema può dare. In relazione alla partita e all’avversario si può iniziare a provare cose differenti, ma non dimenticate che serve provarle sempre in ottica equilibrio. Vedremo se ci sarà il tempo necessario per farlo”.
In porta ci sarà ancora Padelli mentre in attacco potrebbe esserci un Lautaro Martinez distratto dalle voci del Barcellona. “Il ragazzo – garantisce Antonio Conte – è serio e concentrato. Deve continuare, ha margine di crescita notevole vista l’età e rispetto all’anno scorso è già cresciuto in maniera impressionante. Si impegna e lavora e sono contento di averlo a disposizione”.