Convocati Cremonese-Sampdoria, prima chiamata per Esposito e Girelli. Pirlo perde De Luca, mentre Benedetti e Barreca sono ancora ai box
Contro la Cremonese Andrea Pirlo potrà finalmente avere a disposizione due nuovi acquisti per la prima volta. Sebastiano Esposito e Stefano Girelli sono dentro la lista dei 24 convocati del tecnico della Sampdoria in vista della gara dello Zini, quarta gara di campionato e seconda in trasferta per i blucerchiati.
L’attaccante classe 2002 e il centrocampista del 2001 andranno a rimpinguare i rispettivi reparti, nei quali Pirlo conta un’assenza a testa. Leonardo Benedetti deve ancora dare forfait, rinunciando alla terza partita di fila con la maglia della Sampdoria. Oltre alla Coppa Italia contro il Sudtirol, l’ex centrocampista ex Bari ha presenziato solo all’esordio in campionato dei blucerchiati, contro la Ternana.
In attacco, invece, non ci sarà Manuel De Luca, come preannunciato da Pirlo in conferenza stampa. L’attaccante classe 1998 ha patito i postumi della botta rimediata contro il Venezia nell’ultima gara al Ferraris, quando è stato sostituito all’intervallo da Antonino La Gumina. Il quale dovrebbe essere il titolare contro la Cremonese nell’attacco a 3, con Esposito pronto a fare il suo esordio.
Cremonese-Sampdoria, attacco giovanissimo. Forfait De Luca, ancora fuori Benedetti e Barreca
Convocati Cremonese-Sampdoria, ecco Esposito e Girelli. Ancora fuori Benedetti
LEGGI ANCHE Cremonese-Sampdoria, Pirlo: la squadra deve crescere. Mercato? Siamo a posto
Tra gli assenti c’è anche Antonio Barreca, terzino sinistro arrivato a Genova nello scambio con Tommaso Augello, diretto a Cagliari. Il classe 1995 è rimasto in panchina contro la Ternana, ha giocato appena 7 minuti contro il Pisa e non è stato convocato per l’ultima contro il Venezia. Anche questa volta, Pirlo deve rinunciare a lui. In difesa manca ancora Andrea Conti.
Colpisce soprattutto l’attacco della Sampdoria, che, eccezion fatta per Fabio Borini e Antonino La Gumina, conta un classe 2002, un 2003 (Pedrola) e due 2005, Marco Delle Monache e Noha Lemina.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi;
Difensori: Depaoli, Ferrari, Ghilardi, Giordano, Gonzalez, Murru, Stojanovic;
Centrocampisti: Askildsen, Girelli, Malagrida, Panada, Ricci, Verre, Vieira, Yepes;
Attaccanti: Borini, Delle Monache, Esposito, La Gumina, Lemina, Pedrola;