Ecco i convocati dei blucerchiati per la sfida tra il Frosinone e la Sampdoria, Andrea Pirlo ritrova Fabio Depaoli ma deve rinunciare a Fabio Borini.
Ci siamo. La Sampdoria è partita da Genova alla volta di Frosinone, per la prima gara ufficiale della nuova Serie B. Finito il tempo della preparazione, non ancora quello del calciomercato, ma poco ci manca. Ora si fa sul serio e Andrea Pirlo, con i suoi uomini, va alla caccia dei primi tre punti in campionato.
Per Frosinone il tecnico ha chiamato a raccolta i suoi, in una lista di convocati molto diversa da quella dell’anno scorso. Tanti i volti nuovi e qualcuno è costretto invece a rimanerne fuori. Come Fabio Borini, fermato da una botta presa contro il Como da cui non è riuscito ancora a riprendersi.
Rispetto all’elenco di uomini che la Sampdoria aveva portato per i trentaduesimi di Coppa Italia, sono due i volti in più: uno è il già conosciuto Fabio Depaoli, che non dovrebbe giocare ma è tornato disponibile dopo l’operazione chirurgica; l’altro è la novità assoluta Nikola Sekulov, attaccante classe 2002 che è l’ultimo colpo di calciomercato di Pietro Accardi.
CONVOCATI Frosinone-Sampdoria, Andrea Pirlo senza Fabio Borini. Fuori anche Barreca, Girelli e Stoppa
Convocati Frosinone-Sampdoria, Andrea Pirlo ritrova Fabio Depaoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: ecco quando torna Pedrola. La data
Dalla lista sono naturalmente ancora esclusi Giovanni Leoni ed Estanis Pedrola, ancora infortunati, il cui rientro dovrebbe avvenire a fine agosto. Per il resto c’è già attesa per il debutto in campionato dei tanti nuovi arrivi, da Simone Romagnoli a Massimo Coda, alcuni dei quali sono già scesi in campo in Coppa Italia e sono pronti ad esordire in Serie B. Non figurano nell’elenco dei convocati Antonio Barreca, Stefano Girelli e Matteo Stoppa, se per gli ultimi due il motivo potrebbe essere il mercato, per il terzino invece non si hanno informazioni in merito. Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Ghidotti, Ravaglia, Vismara
Difensori: Bereszynski, Depaoli, Ferrari, Giordano, Ioannou, Romagnoli, Venuti, Veroli, Vulikic
Centrocampisti: Akinsanmiro, Bellemo, Benedetti, Kasami, Meulensteen, Ricci, Vieira, Yepes
Attaccanti: Coda, La Gumina, Sekulov, Tutino