La Sampdoria ha diramato la lista dei convocati che partono per Palermo, mai così tanti gli uomini a disposizione come quelli che Pirlo porta al “Barbera”
Una squadra compatta. La Sampdoria volerà a Palermo praticamente al gran completo, per affrontare tutti uniti, vicini l’uno all’altro, il primo passaggio dirimente dell’anno. Andrea Pirlo ha deciso di portare al “Barbera” 27 giocatori, come praticamente mai ha potuto fare in quest’annata sfortunata, in cui la sua rosa è stata falcidiata dagli infortuni.
Non che questi problemi fisici siano spariti del tutto. Ma questa volta la Sampdoria c’è praticamente al completo, anche chi non potrà giocare. Questa la scelta di Pirlo, che in conferenza stampa ha anticipato che a Palermo non potranno giocare Nicola Murru, Stefano Girelli ed Ebrima Darboe. I quali, però, figurano nella lista dei convocati per la gara secca che si giocherà al “Barbera” venerdì 17 maggio alle 20:30.
Sampdoria, Pirlo porta a Palermo anche gli indisponibili. Manca solo Pedrola
Convocati Palermo-Sampdoria, Andrea Pirlo porta tutti al “Barbera”
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, La Sud accompagna la squadra di Pirlo a Palermo
Manca solamente Estanis Pedrola, probabilmente perché assente a Bogliasco o comunque lontano da Genova o impossibilitato a partire. Gli altri, quelli che si sono radunati al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” per la rifinitura, ci sono tutti. E tutti insieme hanno pranzato, sono saliti sul pullman.
E sono stati accolti da una folla grandissima di sampdoriani all’aeroporto Cristoforo Colombo. Per rimanere in tema di compattezza. Una moltitudine di tifosi che li hanno accompagnati anche al check-in di imbarco, per dare loro tutta la carica che possono vista l’impossibilità di andare a Palermo. La Sud ha fatto la sua parte, ora tocca ai 27 che Pirlo ha scelto di portare, come una vera adunata, al “Barbera”. Di seguito la lista completa:
Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.
Difensori: Barreca, Conti, Depaoli, Ferrari, Ghilardi, Giordano, González, Leoni, Murru, Piccini, Stojanovic.
Centrocampisti: Askildsen, Benedetti, Darboe, Girelli, Kasami, Ricci, Verre, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Álvarez, Borini, De Luca, Esposito.