Diramata la lista dei convocati di D’Aversa per Salernitana-Sampdoria. Tra i 22 blucerchiati non figura Yoshida, tenuto ai box dall’infortunio rimediato in nazionale.
Sono ventidue i blucerchiati scelti da mister Roberto D’Aversa, quegli uomini che dovranno partire a breve alla volta di Salerno. Di fronte a loro li attenderà una delle partite più difficili della stagione, al momento probabilmente la più importante. E la Sampdoria non potrà fare affidamento, in un incontro così delicato, su alcuni pilastri della rosa.
A partire dagli infortunati di lunga data, come Mikkel Damsgaard o Ronaldo Vieira, per finire su Mohamed Ihattaren, lo squalificato Adrien Silva e i due recenti infortuni. Uno è quello di Ernesto Torregrossa, che dovrà vedersela con un altro stop, l’ennesimo di un’esperienza davvero sfortunata alla Sampdoria. E poi c’è il danno maggiore per D’Aversa, ovvero il forfait di Maya Yoshida.
Il giapponese, tornato acciaccato dalla sosta nazionali, non potrà essere arruolabile da mister D’Aversa. Fatale un infortunio al ginocchio rimediato durante la seconda delle due partite giocate da Yoshida col Giappone, quella contro l’Oman.
Convocati Salernitana-Sampdoria, Yoshida resta a Genova. Quale sarà il sostituto per D’Aversa?
LEGGI ANCHE: Sampdoria, D’Aversa e la fiducia di Massimo Ferrero. Le parole
Il classe 1988, titolarissimo nella retroguardia blucerchiata, non partirà per la sfida alla Salernitana. Per fortuna di D’Aversa, ha recuperato Omar Colley, l’altro membro della coppia centrale difensiva della Sampdoria che è stato in dubbio sin dal suo rientro dagli impegni con la nazionale gambiana.
Resta da vedere quali saranno le contromisure studiate da D’Aversa, che potrebbe schierare Julian Chabot (tra l’altro cercato sul mercato proprio dalla Salernitana) oppure affidarsi, in veste di centrale, alla sorpresa Radu Dragusin. Come altra opzione c’è il nome di Alex Ferrari, a cui l’allenatore della Sampdoria ha dedicato un pensiero di stima nella conferenza stampa precedente al match (Sampdoria, Roberto D’Aversa chiede scusa a Ferrari) e che ancora cerca minutaggio in questa stagione.
Di seguito l’elenco completo dei convocati per Salernitana-Sampdoria:
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Ekdal, Thorsby, Trimboli, Verre, Yepes Laut.
Attaccanti: Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Quagliarella.