Convocati Sampdoria-Napoli, Stankovic chiama per la prima volta Winks. Subito presente anche Zanoli, fuori Quagliarella e Sabiri
La Sampdoria da oggi ha un Harry Winks in più. Il centrocampista inglese finalmente ha ricevuto la prima convocazione in stagione da quando è arrivato a Genova. Dejan Stankovic ha deciso di portarlo in panchina contro il Napoli, nella gara in cui per la prima volta sarà avversario Bartosz Bereszynski dopo 6 anni di blucerchiato.
E, per rimanere in tema di prime volte, anche Alessandro Zanoli, ufficializzato oggi come rinforzo della Sampdoria, è nella lista degli arruolabili del tecnico serbo. Lui e Winks sono le grandi novità di questa lista di 22 giocatori che affronteranno la capolista della Serie A. Ritorna Filip Djuricic dalla squalifica, al suo posto non potrà esserci Bruno Amione per somma di ammonizioni. E’ emergenza in difesa per i blucerchiati, che devono fare a meno anche di Omar Colley, alle prese con un brutto attacco influenzale come ammesso dallo stesso Stankovic in conferenza stampa.
Convocati Sampdoria-Napoli: Winks e Zanoli i nuovi acquisti per Stankovic?
Convocati Sampdoria-Napoli: finalmente Harry Winks
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Stankovic: Napoli? Non abbiamo paura di nessuno
La lista degli assenti è completata da Andrea Conti, Manuel De Luca, Fabio Qugliarella e Ignacio Pussetto, i quali riducono di molto il reparto offensivo a disposizione, che consterà di Manolo Gabbiadini, Sam Lammers e Daniele Montevago. Ma soprattutto dalla mancata convocazione di Abdelhamid Sabiri, che ancora non rientrerà in campo con la Sampdoria nel 2023.
A sopperire alle tante assenze ancora i ragazzi della Primavera, con Villa e Paoletti che sono stati chiamati di nuovo. Ma soprattutto Stankovic conterà sui tre acquisti arrivati dal calciomercato. Tre acquisti più uno per la verità: ora che Winks è stato finalmente convocato per la prima volta, potrebbe essere come un vero e proprio nuovo rinforzo per la Sampdoria.
Di seguito la lista completa dei convocati di Stankovic per Sampdoria-Napoli:
Portieri: Audero, Contini, Ravaglia.
Difensori: Augello, Murillo, Murru, Nuytinck, Villa, Zanoli.
Centrocampisti: Djuricic, Léris, Paoletti, Rincón, Trimboli, Verre, Vieira, Villar, Winks, Yepes.
Attaccanti: Gabbiadini, Lammers, Montevago.