Sorteggiato il tabellone di Coppa Italia: la Sampdoria di Ranieri potrebbe giocare il derby con il Genoa al quarto turno…
Derby di Genova in vista: il sorteggio di Coppa Italia potrebbe mettere di fronte la Sampdoria di Claudio Ranieri al Genoa di Rolando Maran. Una sfida secca, al quarto turno. Una vittoria che porterebbe poi agli ottavi di finale alla sfida contro la Juventus…
Ma prima di pensare al Genoa c’è da affrontare il terzo turno. L’avversaria della Sampdoria uscirà dalla sfida Südtirol-Sassari (in programma il 23 settembre prossimo) e da quella seguente tra la vincente del primo turno eliminatorio e la Salernitana (secondo turno, 30 settembre.
LEGGI ANCHE Sampdoria: Ferrero continua la contestazione, arriva il Daspo per due tifosi
Sorteggio Coppa Italia: possibile derby al 4° turno
Una quindi tra Salernitana e la vincente tra Südtirol-Sassari, sarà l’avversaria della Sampdoria nel terzo turno della Coppa Italia 2020/21, previsto per il 28 ottobre.
In caso di passaggio al quarto turno (25 novembre) i blucerchiati affronteranno chi avrà la meglio tra Catanzaro e Virtus Francavilla (avversarie nel primo turno), ChievoVerona (che entrerà nel secondo turno) e Genoa (dentro nel terzo turno).
Quasi impossibile la sfida agli ottavi, fissati per mercoledì 13 e mercoledì 20 gennaio 2020, contro la Juventus di Andrea Pirlo.
Inutile dire che la Coppa Italia sia un’obiettivo difficile da raggiungere ma è sempre una di quelle competizioni che porta bei ricordi, vittorie lontane, non certo impossibili da ripetere. L’ultima grande emozione? La finale con Mazzarri in panchina, con Cassano in campo. Finale persa ai rigori…