Impresa troppo ardua per la Sampdoria Women: le ragazze di Mango non ribaltano la Juventus ed escono dalla Coppa Italia
Anche se questa Sampdoria Women ha abituato tutti a imprese impossibili, non è riuscita a compiere quella di ribaltare il risultato contro la Juventus, in casa delle bianconere, e staccare il pass per la semifinale di Coppa Italia femminile. Dopo la vittoria in campionato alla Sciorba (a proposito di imprese impossibili), le giocatrici di Joe Montemurro si sono vendicate poche settimane dopo, il 17 gennaio, schiantando le ragazze di Salvatore Mango per 4-0.
Allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella è andato in scena il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, in cui la Juventus ha di nuovo battuto la Sampdoria, questa volta per 1-0, qualificandosi quindi per la fase successiva.
Per l’occasione, come all’andata, Mango ha dato spazio ad alcune ragazze che giocano meno in campionato, come ad esempio il portiere Kerttu Karresmaa, davanti a cui c’era la linea a 4 difensiva formata da Panzeri, Marenco, Zilli, Nagy. In avanti Baldi, Brustia, Fallico, le sorelle DellaPeruta e la capitana Stefania Tarenzi hanno completato la formazione che si è opposta alla Juventus.
Alla Juventus basta Girelli: Sampdoria Women fuori a testa alta dalla Coppa Italia
Coppa Italia femminile, com’è andata fra Sampdoria Women e Juventus
LEGGI ANCHE Sampdoria, risentimento per Pajtim Kasami. La situazione
Alla Juventus è bastata una rete di Cristiana Girelli al minuto 19 per avere ragione della Sampdoria, in una partita che le bianconere hanno dominato dal punto di vista del possesso palla: 72% contro il 28% blucerchiato, più del doppio i passaggi effettuati dalla squadra di Montemurro rispetto a quelli delle genovesi, che però hanno controbattuto cercando di rendersi pericolose (12 a 9 i tiri totali, 6 a 2 quelli in porta). Nel finale occasione per Asia Bragonzi, ex della gara, per vendicare il suo stesso goal segnato alla Sciorba quando vestiva ancora la maglia della Sampdoria.
Le blucerchiate escono comunque a testa alta dalla Coppa Italia femminile e ora possono concentrare le loro energie tutte sul campionato, dove mancano appena 3 giornate per terminare la regular season. Domenica 11 febbraio le ragazze sono attese dalla Fiorentina, poi turno infrasettimanale col Milan mercoledì 14 e si chiude col Sassuolo sabato 17.
Un tour de force che, in una settimana, dirà quali potranno essere le ambizioni delle blucerchiate, se sarà poule salvezza o un inattesa lotta scudetto. Alla ricerca dell’ennesimo miracolo, dell’ennesima impresa impossibile della Sampdoria Women.