Sampdoria-Monza Primavera, partita incredibile negli ottavi di Coppa Italia: i ragazzi di Tufano passano il turno ai supplementari
Mentre la Sampdoria dei grandi attende di giocare i suoi ottavi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 12 gennaio contro la Fiorentina, la Primavera di Felice Tufano ha dato vita ad una pirotecnica sfida contro il Monza nel trofeo nazionale per l’Under 19. La formazione di Alessandro Lupi, che ha preso il posto in corsa di Raffaele Palladino, ha trascinato i blucerchiati fino ai supplementari.
La prima a passare in vantaggio è la Sampdoria al minuto 11 con Simone Leonardi, raggiunto poi al 38mo dalla rete dell’attaccante avversario Andrea Ferraris. Il Monza dunque ha rimontato i blucerchiati con un 1-2 firmato da Dos Reis, punta centrale nel tridente offensivo di Lupi. Poi però accade la contro-rimonta della Sampdoria, grazie a due reti nel giro di tre minuti di Enis Tozaj, classe 2004 nativo di Lavagna e di origine albanese. Appena entrato, ha realizzato una doppietta al minuto 83 e all’86’. Ma non è bastato: solo pochi istanti dopo, Ferraris ha firmato la sua doppietta, facendo 3-3 e mandando ai supplementari una sfida al cardiopalma.
Coppa Italia Primavera, la Sampdoria vince 4-3 contro il Monza: Cecchini ai supplementari porta Tufano ai quarti di finale
Coppa Italia Primavera, sfida spettacolare tra Sampdoria e Monza. Il risultato
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Zanoli: non mi aspettavo di venire qui. Mi ha convinto Stankovic
Nell’extra time la Sampdoria è andata in vantaggio quasi allo scadere della prima frazione, grazie alla rete del centrocampista Matheus Cecchini, classe 2003. E’ suo il goal che decide la gara contro la formazione brianzola che milita nel Girone A del campionato Primavera 2. Una sfida lunga e con rimonte da una parte e dall’altra, che permettono così ai blucerchiati di bissare l’ultimo successo in campionato sul Cesena, anche quello terminato con una valanga di goal (4-2).
Ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera la squadra di Tufano affronterà la vincente di Inter-Hellas Verona, in programma mercoledì 11 gennaio alle 14:00.