Il coronavirus in Argentina ha colpito il Boca Juniors. Una vera ‘strage’ di casi: ben 18 tra i giocatori, 26 con lo staff…
In Argentina quasi tutta la rosa del Boca Juniors è stata contagiata dal coronavirus. Il club di Buenos Aires ha confermato che, dopo aver effettuato l’ultimo ‘giro’ di tamponi, ben 18 giocatori “della rosa dei professionisti della prima squadra” sono risultati positivi al covid-19, più otto membri dello staff, per un totale di 26 persone. Il tutto a due settimane dall’esordio in Coppa Libertadores, contro i paraguayani del Libertad.
Il club ha anche precisato che “dieci hanno sintomi lievi, e otto sono asintomatici”. Ora sono stati messi tutti in isolamento, mentre la dirigenza sta tentando di capire come si sia potuto sviluppare “questo contagio di massa”. Intanto la disputa del match contro il Libertad è ora in dubbio.
Un vero e proprio focolaio di coronavirus si è sviluppato tra i giocatori del Boca Juniors. La squadra, che si trova in ritiro in un hotel di Buenos Aires (stile bolla Nba) aveva sospeso gli allenamenti già un paio di giorni fa a causa del manifestarsi delle prime positività. più otto membri dello staff, per un totale di 26 persone.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, Ferrero non può permettersi neanche gli svincolati
Coronavirus Argentina, contagio di massa al Boca Juniors
Tra di loro ci sono Mauro Zarate ma anche Salvio, Fernandez e Soldano che sono tra i giocatori più importanti della squadra. Positivi anche Andrada, portiere della Seleccion e anche Sebastian Perez, ingaggiato dal Boavista, ma che non ha potuto viaggiare alla volta del Portogallo per firmare il contratto a causa della positività.
Il Boca Juniors non ha chiesto alla Conmebol il rinvio della gara di Copa Libertadores che gli Xeneizes dovrebbero giocare in Paraguay, ad Asuncion, contro il Libertad il prossimo 17 settembre. Il messaggio del club sembra chiaro, la squadra affronterà la gara con i giocatori a disposizione di Miguel Angel Russo salvo ripensamenti delle prossime ore. I giocatori restano a disposizione dello staff medico e tutti in hotel.
Anche al River Plate era scattato l’allarme nei giorni scorsi a causa della positività al Coronavirus del preparatore dei portieri del River. Tuttavia, dopo il nuovo giro di tamponi, per ‘Los Millonarios’ c’è una buona notizia: i test effettuati hanno dato esito negativo su tutti i giocatori. Dunque la squadra svolgerà ancora un allenamento nella ‘bolla’ e successivamente ci sarà il rompete le righe prima di preparare la gara di Copa Libertadores contro il San Paolo.