La Bundesliga lavora per tornare ma tre persone sono risultate positive al coronavirus nel Colonia e saranno messe in quarantena per 14 giorni…
Il Coronavirus non ferma il Colonia nemmeno davanti a tre casi positivi emersi durante i controlli programmati per riprendere la Bundesliga. Avanti tutta con la decisione finale che spetta alla Cancelliera Merkel che si esprimerà sulla continuazione del campionato la prossima settimana.
Il club tedesco ha reso noto che i tre sono asintomatici e che resteranno in quarantena per 2 settimane, senza comunicare però i nomi. Gli allenamenti, spiega il Colonia sul suo sito, proseguono “secondo le misure di controllo dell’igiene e delle infezioni che sono state messe in atto dal 6 aprile. Il prerequisito per questo è che il gruppo di persone venga ulteriormente testato, come indicato nel protocollo medico definita dalla Lega calcio”.
LEGGI ANCHE Studio Usa: il coronavirus ci colpirà tutti…
La procedura, sottolinea il club, è stata discussa ancora col il presidente della task force federale, il professore Tim Meyer. “I rischi, con questo protocollo, sono ridotti rispetto alla fase iniziale. Siamo in contatto costante con le autorità sanitarie, e siamo convinti di poter consentire ai giocatori di svolgere la loro attività con la miglior protezione possibile”.
Il ministero del Lavoro ha chiesto l’esecuzione di due tamponi su ciascun giocatore prima di poter cominciare gli allenamenti, che per la maggior parte delle squadre dovrebbero iniziare la prossima settimana. Ieri la cancelliera Angela Merkel ha detto che il governo prenderà una decisione il 6 maggio.