Il Coronavirus torna a colpire il calcio. Lo fa in Brasile, colpisce il Chapecoense: sono 14 i giocatori infettati, saltato il derby.
Se in Italia e in Europa il virus rallenta (mai abbassare la guardia…), in Brasile la situazione è critica. Il sentitissimo derby tra Avai e Chapecoense è stato rinviato ventiquattro ore prima dell’inizio del match a causa di ben 14 contagiati tra giocatori e staff. Non è chiaro quale sia la squadra in causa, anche se in molti sostengono che sia proprio la Chapecoense ad avere i contagiati. La Lega brasiliana è stata costretta dalle autorità a sospendere il match tra il dispiacere dei tifosi.
LEGGI ANCHE La Sampdoria di Ranieri: o tutto o niente
Il comunicato ufficiale uscito sul sito della lega recita “Una delle squadre aveva 14 casi confermati di Covid-19 ed è necessario che tutti i giocatori seguano le misure di protezione necessarie”. A rivelare che la squadra contagiata sia proprio la Chapecoense è stato globesporte.com, un sito web brasiliano. Nello Stato di Santa Catarina, luogo di provenienza delle due compagini che giocano nel medesimo campionato, fino ad ora si sono registrate 485 morti. Il Brasile infatti è lo Stato con la maggior percentuale di decessi al di fuori degli Stati Uniti.