Il coronavirus colpisce anche il calcio in Francia: Junior Sambia è in terapia intensiva, in coma. Una brutta storia legata al calcio che vuole tornare in campo…
Il calcio europeo studia mosse e date per poter tornare a giocare al più presto, se nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’Eredivise che stava per annullare il campionato, ora è ufficiale. Una decisione difficile, visti anche i problemi finanziari dovuti alla pandemia che ha colpito non solo l’Olanda, ma tutto il movimento calcistico. Probabilmente una decisione giusta visto quello che sta succedendo in Francia: in queste ore infatti c’è molta preoccupazione per il giovane talentuoso 23enne Junior Sambia, mediano del Montpellier.
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, il ricordo di Del Neri: “Abbiamo fatto la storia”
Il giovane calciatore in questo momento è in stato di coma artificiale. La causa, manco a dirlo, è proprio lui: il coronavirus. Una notizia che ha scosso il movimento calcistico francese e per la quale sono arrivati messaggi di solidarietà da molte società del massimo campionato francese. Questa notizia desta molta preoccupazione tra i giocatori che hanno già dichiarato di non voler tornare a giocare se non sarà garantita la massima sicurezza.
Intanto la Federazione ha già stabilito una data per la ripresa degli allenamenti che è stata fissata per l’11 maggio, e per la ripresa del campionato il 17 giugno per quanto riguarda la Ligue 1 e il 16 giugno per la Ligue 2. C’è da capire se la situazione di Sambia cambierà nuovamente le carte in tavola e se la Federazione deciderà quindi di rivedere i suoi piani, augurandosi che ci ripensino.
Intanto al Montpellier va la nostra solidarietà, e a Sambia e la sua famiglia il più grande in bocca al lupo, sperando che riesca a vincere questa cruciale partita e possa tornare a calcare il campo al più presto!