Davide Ballardini, tecnico della Cremonese, ha parlato della lotta-salvezza che coinvolge anche la Sampdoria, tra le più esperte in Serie A
Da inizio anno la Sampdoria è invischiata nella lotta per non retrocedere. I blucerchiati condividono l’ultimo posto con la Cremonese a quota 12 punti e a 12 lunghezze dallo Spezia quart’ultimo. I lombardi, che arrivano dalle due sconfitte contro Sassuolo e Fiorentina, devono fare punti con il Monza, nella gara in programma sabato 18 marzo alle 15:00.
Nella conferenza stampa pre-partita Davide Ballardini, tecnico dei grigiorossi, ha parlato della lotta-salvezza, nominando anche la Sampdoria, che sarà impegnata in casa domenica 19 marzo contro l’Hellas Verona alle 12:30.
Sampdoria, Ballardini mette le mani avanti
Corsa salvezza, Ballardini: la Sampdoria ha più esperienza…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sabiri assente dall’allenamento. Il retroscena
L’analisi del tecnico si è concentrata, dapprima, sull’equilibrio di questa Serie A:
In Serie A, nella posizione in cui ci troviamo, gli avversari sono tutti delle big. Il Sassuolo ha vinto contro la Roma, la Fiorentina ha una panchina piena di Nazionali, parliamo di un campionato molto competitivo ed equilibrato dove ogni squadra è ben attrezzata.
Poi le dichiarazioni sulla Sampdoria. Ballardini, parlando dei blucerchiati, mette le mani avanti, citando i diversi giocatori esperti, che hanno accumulato oltre 100 partite in Serie A (come Fabio Quagliarella, Tomas Rincon, Manolo Gabbiadini):
La Sampdoria ad inizio stagione al netto dei problemi societari ha giocatori con 100-200 partite in A, sono davvero esperti della categoria. Per me non fa differenza incontrare una big o una piccola, l’atteggiamento deve sempre essere quello. Altrimenti poi si soffre con chiunque.